Leonardo Gatto:”Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra”

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Cosa è successo su quella palla gol all’ultimo momento? Si è fatta sentire la stanchezza? Volevi tirare al volo?

“Sì, volevo tirare al volo ma mi è andata male. Non ci si può girare intorno, mi sono mangiato il gol. In tre partite abbiamo creato tantissimo eppure non abbiamo concretizzato quanto costruito, mi prendo la causa di quanto ho fatto. Se continuiamo così non credo che non raccoglieremo quanto meriteremo. Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra, e abbiamo avuto più occasioni di loro come nelle altre partite e non siamo stati bravi a concretizzare compreso me”.

Sul gol subito c’è la bravura di Malcore, ma la palla era scoperta. Appena c’è un calo di attenzione, è evidente, questa squadra subisce. Questo è un altro limite, quello dell’attenzione?

Precisiamo: loro sono stati bravi nel fare un ottimo gol che poi analizzeremo con il mister. Non credo però che nelle prossime partite sarà sempre così, la squadra c’è, lotta, ma ci sono anche gli avversari che oggi sono stati più bravi di noi”.

Oggi, in fase di possesso palla, avete giocato quasi un 4-2-4 alla ricerca del pari. Come vi siete trovati in questo modulo?

“Nel secondo tempo ci siamo messi sul 4-2-3-1 per sfruttare anche il maggior numero di cross, così come è stato. La partita l’abbiamo fatta, anche con l’occasione mia avremmo potuto pareggiare, così come con Perico e Minala. Le occasioni ci sono state, se continuiamo così non credo che alla lunga tutte le partite finiranno 1-0 per gli avversari”.

Questi due punti in tre partite rischiano di far perdere un po’ di fiducia in voi stessi?

“Ci lascia l’amaro in bocca ma da lunedì riprenderemo ad allenarci e penso che ci stiamo allenando anche bene, e si è visto oggi come a Venezia e con la Ternana”.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *