Salernitana: per completare la squadra si attende il via libera … della Lazio

akpa-akpro-salernitana
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Situazione spinosa in casa Salernitana, i granata, ad oggi, non hanno ancora ufficializzato molti giocatori provenienti dalla Lazio. Potrebbero arrivarne degli altri, così come alcuni potrebbero tornare alla casa madre.

Salernitana, ancora grane “per colpa” della Lazio

La stagione 2020-2021 è già un trauma per la Salernitana ed i suoi tifosi. La compagine granata, ad oggi, non ha ancora ben chiare moltissime cose, a partire dagli uomini a sua disposizione per l’avvio di stagione.

Sono infatti attese nelle ultime ore alcune ufficialità importanti dalla Lazio; la compagine biancoceleste, infatti, dovrà consegnare a breve la lista dei 25 giocatori che formeranno la rosa nella prossima Serie A e, molti di essi, potrebbero restare esclusi … e finire a Salerno o altrove.

Tra i tanti “bocciati” di Inzaghi, per le suddette esigenze numeriche, ci sono anche gli ex granata Kiyine e Lombardi, i due, però, pare abbiano intenzioni diverse. Il fantasista marocchino vorrebbe giocarsi le sue chance in Serie A o in un campionato estero, mentre l’esterno viterbese sembrerebbe entusiasta di proseguire in granata.

Il tecnico laziale, inoltre, non è stato convinto da Karo, il centrale cipriota tornerà a Salerno dove, invece, non è certo rimanga Tiago Casasola; l’esterno italo-argentino, formalmente, è ancora un calciatore della Lazio in quanto non v’è stata alcun comunicato ufficiale di trasferimento. Nessun comunicato nemmeno per Dziczek, il centrocampista polacco, che come Casasola è stato parte attiva del precampionato granata, non è effettivamente un giocatore della Salernitana.

Situazione analoga, ma in questo caso a sponde opposte, riguarda Akpa Akpro; l’ormai ex giocatore della Salernitana è in ritiro con la Lazio dai primissimi giorni ed ha anche giocato alcune amichevoli, peccato, però, che al momento non sia stato ancora ufficializzato. Nel suo caso, in realtà, si aspetta la cessione di altri giocatori della prima squadra che gli farebbero posto tra i 25 della lista da presentare alla Lega Serie A. Il termine, per via del mercato ancora aperto, è fissato al 5 ottobre.

Anche nomi nuovi per la Salernitana

Da capire, invece, chi dei giocatori laziali potrebbe venire a Salerno a farsi le ossa. La Lega Serie A richiede che la lista per la stagione agonistica contenga al suo interno almeno 4 giocatori del settore giovanile e 4 provenienti dai settori giovanili italiani; i tanti provenienti dal vivaio laziale, proprio per questa mancanza di “spazio”, potrebbero essere girati alla Salernitana per maturare.

Luca Falbo, Jorge Silva e Bobby Adekanye, under laziali, potrebbero salutare la capitale, così come un altro giovanissimo già transitato per Salerno, Andrè Anderson. L’ultimo citato pare sia il più quotato a ritornare in granata, mentre tra i primi tre è caldissimo l’asse con Luca Falbo, terzino sinistro che aiuterebbe Curcio e Lopez nel corso della stagione.

Staremo a vedere, seguiranno sicuramente aggiornamenti.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *