La Lega B dà i numeri: le curiosità sull’ultimo turno

serie-bkt-serie-b
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Esordio col botto per Trotta, Cittadella e Venezia in formato trasferta. Iemmello sempre più capocannoniere, seconda rete in 2 partite per Tutino con l’Empoli.

Le curiosità sull’ultimo turno di Lega B

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

1 Il Pordenone per la prima volta nel campionato 2019/20 non segna per due partite di fila ed è a digiuno da 216’, con ultima rete firmata Pobega nel 2-2 a Frosinone del 17 gennaio scorso.

2 Due delle tre squadre venete della Serie BKT 2019/20 vanno meglio in trasferta: Cittadella e Venezia, infatti, sono le uniche due compagini cadette di questa stagione che hanno finora fatto più punti lontano dal pubblico amico che in casa: 18 a 15 fuori casa per i granata di Venturato, 18 contro 9 al Penzo i lagunari di Dionisi.

17 E’ tornato Pietro Iemmello: alla quindicesima doppietta in carriera, quarta stagionale per la punta del Perugia, sempre più capocannoniere della Serie BKT 2019/20 con 17 reti, sempre più calciatore decisivo della stagione cadetta con 23 punti portati alla causa biancorossa grazie ai suoi gol determinanti. Nessun giocatore del Perugia, dal 1929/30 ad oggi, ha mai vinto la classifica cannonieri in Serie B.

3 Si ferma Stefano Pettinari, 3 gol nelle prime 2 partite del 2020, e capocannoniere del nuovo anno solare in Serie BKT, accanto alla punta del Trapani, ecco arrivare un altro con la maglia granata, il salernitano Milan Djuric, autore di una doppietta alla ripresa del campionato a Pescara e in gol domenica sera nell’1-1 a Benevento.

5 Trotta debutta nel migliore dei modi ad Ascoli, firmando la sua quinta doppietta da professionista, di cui 2 in Serie A, 2 in B ed 1 in Coppa Italia. L’ultima prima di quella di sabato a Livorno risaliva all’agosto scorso, in Coppa Italia, Frosinone-Monopoli 5-1 con la casacca giallazzurra.

2 Seconda rete in due partite per il neo-acquisto dell’Empoli, Gennaro Tutino: per lui in B sono ora 12 reti in 37 partite, 2973 minuti giocati, quindi una rete ogni 247’.

SalernoSport24