Jomi Salerno: Ilaria Dalla Costa nominata per gli “FIGH Awards 2019”

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il terzino sinistro della Jomi Salerno, Ilaria Dalla Costa, è stata selezionata dai tecnici federali per gli FIGH Awards 2019. L’atleta fa parte del terzetto dal quale verrà decretata la miglior giocatrice della Serie A1 femminile.

Ilaria Dalla Costa selezionata per gli FIGH Awards 2019

Dopo i recenti successi e la rincorsa al quarto tricolore consecutivo, arrivano soddisfazioni anche fuori dal campo per la Jomi Salerno. La società, infatti, ha in rosa una delle 3 atlete candidate agli FIGH Awards 2019, premio indetto dalla Federazione Italiana Giuoco Handaball, volto alla premiazione dei migliori atleti italiani.

Stiamo parlando di Ilaria Dalla Costa, terzino sinistro della Jomi, punto fermo della compagine salernitana dal 2016 ad oggi. La giocatrice, da quando è a Salerno, ha portato a casa ben 3 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane nonché 1 scudetto della Beach Heandball, variante della pallamano giocata su sabbia. Palmares nazionale ricco ed esperienza internazionale da vendere; Ilaria Dalla Costa ha all’attivo moltissime presenze nella EHF Champions League ed è anche un punto fermo della Nazionale Italiana.

In lizza per il titolo di miglior giocatrice italiana con Ilaria Dalla Costa ci sono anche Giada Babbo della Brixen ed Ilenia Furlanetto di Casalgrande. Tutti i sostenitori possono esprimere la loro preferenza via Facebook, Instagram oppure direttamente dal sito della FIGH. Il sondaggio, aperto a tutti e gratuito, è attivo fino le 10:00 di venerdì 14 febbraio.

Abbiamo anche scambiato qualche chiacchiera con Ilaria Dalla Costa. L’atleta, contattata telefonicamente dalla nostra redazione, tiene a ringraziare tutti gli amici ed i lettori di SalernoSport24 che la sosterranno. 

SalernoSport24