La Jolly Pallacanestro Salerno comincia l’anno travolgendo Basket Venafro 86-55

pallacanestro-salerno
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Inizia col botto l’anno 2020 con la squadra di basket della Pallacanestro Salerno. Filippi assoluto protagonista con 25 punti e 6 rimbalzi, P. De Martino 16 punti, 5 rimbalzi, 6 assist con Kochev che chiude con 15 punti e 3 stoppate.

Pallacanestro Salerno travolge Basket Venafro 86-55

C’era da vincere la prima al “PalaSilvestri” e così è stato, la Pallacanestro Salerno vince la prima dell’anno in casa non fallendo la prova Venafro. In chiave play-off questa è la vittoria che “stacca” le inseguitrici e chiude nel miglior modo possibile il girone d’andata con 6 vittorie e 5 sconfitte. Tutto perfetto, o quasi, il primo quarto non è dei migliori e i molisani vanno in vantaggio con un parziale di 8-0 nei primi minuti costringendo Menduto al timeout precoce.

Complici i problemi ai falli di Sammartino e Pesic, i centimetri sotto le plance sono tutti della Jolly che con Filippi in grande libertà completa la mini rimonta e riporta il risultato sul 17 pari alla sirena del primo quarto. Di lì in poi, subito dopo l’infortunio alla caviglia per Barreiro è solo dominio gialloblu: Kochev e De Martino spingono bene il contropiede e puniscono dall’arco mentre la panchina reagisce bene producendo 22 punti degli 86 totali. Terzo e quarto periodo diventano di pura accademia, nonostante il ritorno sul parquet di Pesic (17 punti) e l’ottima prestazione di Pignalosa (14) Venafro non sembra impensierire troppo una buona Pallacanestro Salerno che torna a vincere in casa (l’ultima vittoria a Novembre contro Caserta).

Le dichiarazioni da bordo campo

Coach Menduto:

«Era importante cominciare con una vittoria, dato che da tanto tempo non si giocava una partita ufficiale. Sono contento perché abbiamo avuto una buona reazione nel primo quarto raddrizzando la partita e portandoci il risultato a casa. Sapevamo che saremmo partiti subito con impegni importanti, Venafro è solo l’inizio dato che nella prossima settimana ci aspetta Catanzaro (ancora una volta in casa) che è una sfida molto importante per la classifica. Non dimenticandoci della Coppa Campania dato che una vittoria ci separa dalle Final Four a cui vogliamo assolutamente partecipare».

Prossimo match domenica 19 Gennaio al “PalaSilvestri” contro Catanzaro.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: