Il Circolo Nautico Salerno presenta il nuovo logo per il campionato

circolo-nautico-salerno

ph: Circolo nautico Salerno

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Per il nuovo campionato di B  il  Circolo Nautico Salerno si presenta ai propri tifosi con una nuova immagine. Il presidente Paolo Giarletta ha presentato, qualche giorno fa, il nuovo logo.

Il Circolo Nautico Salerno con il nuovo logo

Avere un logo ed un marchio moderno  è  importante. Le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile. Come dicono importanti graphic designer come Zisto,  il logo aziendale è qualcosa che si dovrebbe trattare con la massima cura, perché definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito.

L’immagine è tutto

Il logo, insomma,  è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo. Avere un logo, in ambito sportivo, significa qualcosa in più. Significa creare una brand-identity. Secondo qualche elaborato, Lo Sport è infatti un ambito dove la passione, l’identificazione ed il trasferimento degli ideali costituiscono la base e l’elemento cardine che anima l’attenzione degli osservatori interessati.

Circolo Nautico Salerno

Pubblicato da Circolo Nautico Salerno su Giovedì 8 ottobre 2020

Questo, quindi, è il punto di partenza anche per il Circolo Nautico Salerno, storica squadra salernitana che milita nella serie B di pallanuoto. Punto di partenza, dopo l’acquisto del titolo sportivo dall’Oasi Salerno. Molto bello anche il video di presentazione che raffigura il classico pallone da gioco della pallanuoto in fondo e da sfondo di una piscina.

I valori dello Sport

A seguire i valori di questo Sport e della storico club: Entusiasmo, Passione, Esperienza, Competenza, Impegno, Crescita, Gruppo, Trasparenza. I Valori Unici che hanno mosso il presidente Paolo Giarletta (esperto di comunicazione), il coach Mario Grieco e gli altri compagni di cordata a risvegliare l’animo del Circolo Nautico. Nuovo, ovviamente, anche il sito, ancora in manutenzione e che sarà pronto tra qualche giorno.

La preparazione per il campionato

Prosegue, intanto, la preparazione per il prossimo campionato 2020-2021 di serie B che vedrà protagonista il club salernitano. Noto l’obiettivo: la promozione in A1 e l’appassionante derby con la Rari Nantes. Non ancora decisa la data di inizio del campionato. Si attendono le decisioni della Federazione.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *