La Hippo Basket ha la sua casa, il PalaSilvestri di Matierno

hippo-basket-palasilvestri

Hippo Basket Salerno al PalaSilvestri | ph: ufficio stampa

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Anche la Hippo Basket Salerno ora può tirare un sospiro di sollievo, il quartier generale sarà il “PalaSilvestri” di Matierno. Ora si attendono novità dalle per le palestre scolastiche.

Hippo Basket giocherà al PalaSilvestri

Sciolto il nodo palazzetto per la squadra granata di Frascino. E un plauso, doveroso da parte del club, va alle istituzioni che sono riuscite ad accontentare le richieste dei granata. La decisione, infatti, arriva a seguito della riunione del Settore Strutture Comunali. L’impianto del rione collinare riapre quindi i battenti dopo mesi di chiusura, ovvero dal marzo scorso per il lockdown. Ma, anche in seguito al ritorno alle attività, il palazzetto era rimasto chiuso in attesa di conoscere l’assegnatario per la gestione.

hippo-basket-palasilvestri
PalaSilvestri | ph: ufficio stampa

E sarà gestito, oltre che dalla Hippo Basket, anche dalle società che hanno fatto richiesta della gestione, in via temporanea, fino all’esito della gara di appalto. Una perfetta sinergia trovata tra Pallacanestro Salerno, Salerno Basket ’92, Scuola Basket Salerno, Delta Basket Salerno e, appunto, Hippo Basket Salerno, per il bene comune dello Sport.

Le società salernitane potranno ricominciare a svolgere le attività sportive, nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli anti-COVID.

Le dichiarazioni

Soddisfazione dal club dalla parole del presidente, Giosafat Frascino:

«Abbiamo una base da cui far ripartire l’attività giovanile e di questo non possiamo che ringraziare il Comune di Salerno, in un momento particolarmente delicato per le società sportive».

Proprio nelle settimane scorse la Hippo aveva avviato una raccolta firme con la nota piattaforma change.com:

«Abbiamo ottenuto degli spazi, ovviamente non bastano da soli a coprire tutti i nostri bisogni, tra prima squadra e ben cinque rappresentative giovanili. Ma è importante sottolineare il lavoro che è stato svolto dalle istituzioni, alle quali avevamo rivolto nei giorni scorsi un accorato appello».

Buone notizie per quanto riguarda la riapertura del PalaSilvestri di Matierno. Per leggere i dettagli e le dichiarazioni…

Pubblicato da HippoBasket Salerno su Martedì 13 ottobre 2020

«In attesa che si sblocchi la situazione relativa alle palestre scolastiche, fondamentali per far ripartire il minibasket ed avere gli spazi necessari per portare avanti tutta l’attività senza andare in affanno, rispettando il protocollo della Federazione e tutte le norme per evitare la diffusione del contagio, ci fa piacere che i nostri ragazzi possano tornare a lavorare in palestra. Ci sarà da fare dei sacrifici, ne siamo consapevoli, ma portare avanti l’attività è fondamentale».

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *