Granata in nazionale: Belec, Veseli, Gyomber e Dziczek titolari, panchina per Karo

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Settimana di grande soddisfazione per i giocatori della Salernitana convocati in nazionale. Belec e Gyomber sono le sorprese dal primo minuto, si confermano Dziczek e Veseli. Solo panchina per Karo, alle prese un fastidio muscolare.

Granata in nazionale: Belec, Veseli, Gyomber e Dziczek titolari

Da poche ore si è concluso il match dell’Albania, con Veseli titolare, nella giornata di ieri con la Polonia U21 è sceso in campo Dziczek. Stasera toccherà a Gyomber, mentre Belec lascerà il posto al titolare Oblak, dopo aver giocato nel match di domenica. Ancora ai box Karo, che non ce l’ha fatta a recuperare dal problema muscolare che l’aveva già tenuto fuori nella scorsa partita.

Le prestazioni dei giocatori della Salernitana in nazionale

Belec è stata una lieta sorpresa nella serata di domenica, quando è stato schierato titolare nel match contro il Kosovo, valido per la quinta giornata di Uefa Nations League. La partita è terminata per 2-1 in favore della sua Slovenia. Può essere comunque soddisfatto il portiere della Salernitana, per lo spazio lasciatogli dal mister, in una partita importante, data l’ingombrante presenza di Oblak (considerato l’europeo di valore più alto a non partecipare al prossimo europeo). A segnare a Belec è stato Muriqi, il nuovo attaccante della Lazio.

Da poco si è concluso il match che ha visto in campo Veseli, sempre più perno della difesa con la sua Albania. Sicuramente le buone prestazioni del difensore in questa pausa nazionali saranno notate da mister Castori, anche in vista della chiusura dell’anno con tanti match ravvicinati e importanti per la Salernitana.

Dziczek ancora in campo dal primo minuto, fondamentale nello scacchiere di gioco della sua Polonia U21, che ha ottenuto una vittoria importante nel match disputato ieri contro la Lettonia. Il centrocampista granata è stato segnato sul cartellino dell’arbitro, ma tra i cattivi, ammonizione per lui.

Occasione dal primo minuto stasera per Gyomber, che nella Slovacchia farà coppia con Skrniar. Scelta che dà fiducia al difensore granata, vista la delicatezza del match.

Il punto della situazione sulle nazionali dei granata

La Slovenia di Belec è tra le escluse degli Europei 2021, mentre in Uefa Nations League stasera si giocherà la promozione in League B contro la Grecia.

Missione compiuta che per l’Albania di Veseli che con la vittoria contro la Bielorussia si è conquistata un posto nella League B, per la prossima edizione della Uefa Nations League. Anch’essi fuori dai prossimi europei.

Qualificazione conquistata per gli europei di categoria per la Polonia U21 di Dziczek, che si candida come ultima migliore seconda.

La Slovacchia stasera si gioca la permanenza nella League B, servirebbe una vittoria, sperando che Israele non vinca contro la Scozia. Tuttavia Gyomber e compagni possono essere soddisfatti per la qualificazione all’europeo, agguantata ai supplementari.

Condannato alla League D dal 4-0 di ieri subito dal Montenegro, il Cipro povero di Karo. Amarezza per la nazionale cipriota, che non sarà presente neanche al prossimo europeo.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/