Givova Scafati: Alessandro Finelli è il nuovo allenatore

Finelli
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Givova Scafati comunica il nuovo coach della prima squadra per la stagione agonistica 2020-2021, Alessandro Finelli.

La Givova Scafati ufficializza Finelli

Alessandro Finelli torna a Scafati dopo già una precedente esperienza nel 2015. Il tecnico bolognese, il quale ha già alle spalle una quindicina di panchine di alto livello, sostituisce il tecnico uscente Giovanni Perdichizzi.

Lunga e fortunata la carriera di Finelli, il quale annovera entrambe le panchine di Bologna con Fortitudo e Virtus, oltre che l’esperienza come vice della selezione azzurra Under-18. Oltre a Scafati, Finelli ha avuto un’altra esperienza nella provincia di Salerno, ad Agropoli.

Finelli, tra formazione e Team Builder aziendale

Ma non c’è solo il basket nella vita di Alex Finelli. Nel 2006, infatti, conseguì un diploma presso la scuola statunitense Success Unlimited Network, un’esperienza che lo porta a contatto con professionisti di alto profilo e aziende internazionali in molti settori. Grazie al doppio ruolo di coach e Business Coach, è molto apprezzato in varie azienda e nella pubblica amministrazione riguardo a Team Building, Team Working e Leadership.

Le prime parole dopo il contratto con Scafati

Le dichiarazione di coach Alessandro Finelli appena firmato il nuovo contratto con i gialloblù per la stagione 2020-2021:

«Sono felice di ritornare a Scafati, dove in passato ho trascorso un periodo bello e coinvolgente. Ringrazio patron Longobardi per la fiducia e per avermi richiamato. La società gialloblù ha una proprietà appassionata e competente, una importante tradizione nel mondo della pallacanestro ed ogni stagione parte sempre con ambizioni importanti. Avrò il piacere di lavorare in un ambiente ben organizzato e strutturato a tutti i livelli, da quello sanitario, a quello dirigenziale, amministrativo e tecnico. Questi sono senza dubbio i motivi principali che mi hanno riportato a Scafati con grande entusiasmo, energia e desiderio di contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati con il mio lavoro».

Palmarès

  • 1992/1993: Scudetto Cadetti con Fortitudo Bologna
  • 1999-2000: Scudetto Juniores con Sporting Club 1949 Montecatini Terme
  • 2000-2001: Vittoria del Campionato e Promozione in A1 con Basket Livorno
  • 2007-2008: Miglior stagione nella storia per la Sutor Basket Montegranaro
  • 2009-2010: Vittoria del Campionato Coppa Italia Lega Nazionale Pallacanestro 2009-2010 
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *