Il Giro d’Italia femminile passa nei comuni della provincia di Salerno

Giro d'Italia Rosa

fonte: il Giunco

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Oggi mercoledì 16 settembre, in occasione della sesta tappa del Giro d’Italia femminile, la corsa passerà in molti comuni della provincia di Salerno.

I comuni che ospitano il Giro d’Italia Rosa

Nella planimetria della sesta tappa del Giro d’Italia al femminile 2020 c’è spazio anche per molti comuni salernitani. La tappa odierna ha avuto inizio a Torre del Greco e arriverà a Nola, nello spazio adiacente al centro commerciale Vulcano Buono. Le cicliste saranno impegnate per 97,5 km, in particolare la corsa attraverserà i comuni di: Angri, San Marzano sul Sarno, Sarno, Castel San Giorgio, Mercato San Severino. 

Il GPM di Sarno

Particolare rilevanza durante il percorso avrà l’unico gran premio della montagna di giornata, situato a Sarno. Al km 31 le gareggianti si ritroveranno a fronteggiarsi per i punti della classifica riservata alle scalatrici. Molto probabile che a trionfare sarà una ciclista in fuga, ma non è escluso un gruppo compatto. A fare la differenza in questa gara sarà soprattutto la presenza del vento che potrebbe fare selezione nel gruppo nei momenti delicati della salita che porta ai 293 di dislivello, che garantiscono a Sarno un GPM di terza categoria. Riuscirà la detentrice della maglia verde Cecilie Uttrup Ludwig a conservare il suo vantaggio sulle pretendenti di questa speciale classifica?

Planimetria sesta tappa Giro Rosa
Planimetria di tappa

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *