È già vigilia derby: l’osservatorio dispone le misure di sicurezza per il match della prossima settimana

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Salernitana di scena ad Ascoli domani a caccia di punti salvezza ma è già febbre derby. In occasione del match di campionato tra Salernitana ed Avellino che si disputerà domenica 11 marzo allo stadio Arechi si muovono già gli organismi preposti in termini di sicurezza. In tal senso è partita la green light dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la trasferta dei tifosi irpini, previsti in almeno duemila unità. La gara rientra tra quelle ad alto rischio incidenti.
La determina firmata dal vicepresidente operativo, Massimo Passariello, riporta i suggerimenti che il Gos (il Gruppo operativo di sicurezza) dovrebbe adottare in termini di misure organizzative. Il documento fa riferimento alla vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Avellino esclusivamente per il settore ospiti, all’incedibilità dei titoli di ingresso, all’implementazione del servizio di stewarding e a rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.
Come di consueto per simili eventi e prescrizioni, verranno quindi installati i container tra la Curva Nord e i settori Distinti e Tribuna a protezione dell’area da cui avranno accesso all’Arechi i sostenitori ospiti.
Molto probabile, per motivi di ordine pubblico, la disposizione di chiusura delle attività commerciali nell’area alle spalle della Curva Nord, mentre saranno presidiati dalle forze dell’ordine anche i cavalcavia del raccordo autostradale Salerno-Avellino. Certamente sarà sospeso il servizio di trasporto tramite metropolitana leggera.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *