I campionati del Futsal salernitano e tutte le sue news. Sul parquet squadre impegnate in Coppa

alma-salerno-foligno
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Un altro week-end di calcio a 5 aspetta le squadre del futsal salernitano. In campionato ci sono l’Alma Salerno, lo Sporting Sala Consilina, il Mama San Marzano e, infine, lo Futsal Coast di Amalfi. Impegni di coppa dalla C2… e un derby.

Scende in campo il futsal salernitano

In Serie B la formazione granata dell’Alma Salerno alla ricerca dei primi punti. In campo questo pomeriggio, per disputare la seconda giornata del girone F. Dopo la sconfitta casalinga, i salernitani lontani dalle mure amiche affronteranno il Bernalda Futsal a Matera. Il roster del presidente Bianchini cercheranno di ripartire nel provare a centrare un risultato positivo e riscattarsi del passo falso dell’esordio.

In Serie C1 la capolista Sporting Sala Consilina di mister Darci Foletto sarà impegnato al “Pala Zingaro” con lo Spartak San Nicola. I rossoverdi cercheranno a tutti i costi la vittoria per rimanere nella vetta della classifica.

Nell’altra sfida, c’è grandissima emergenza nella formazione del Mama San Marzano, impegnata con l’Atletico Frattese C5. Infortuni di varia natura, infatti, stanno falcidiando il Mama.

Il Futsal Coast di Amalfi, allenato da mister Gianfranco Bonito, disputerà la 5ª di campionato in casa, sul parquet del palazzetto dello Sport di Tramonti. La formazione amalfitana affronterà la società napoletana del Progetto Futsal Terzigno. Anche in questo caso vige un’ordinanza comunale di porte chiuse.

Impegno di Coppa per le due società di C2, Green Park Olevano e Virtus Campagna, entrambe giocheranno fuori casa il ritorno della seconda fase del trofeo tricolore. L’obiettivo primario è quello di ottenere il passaggio del secondo turno e cercare di centrare la qualificazioni alle Final Four. Gli olevanesi saranno impegnati nella difficilissima trasferta di Avelino contro il Cus. La Virtus Campagna, invece, se la vedrà contro il temibile Città di Palma.

Impegni di Coppa anche in Serie D. Le prime salernitane a scendere in campo sono il San Gregorio che giocherà contro il Real Diano e il Franco Inverso di Agropoli che giocherà il suo primo derby della storia contro il Living Agropoli.

SalernoSport24