Futsal: Feldi Eboli, dopo lo stop quale campionato alla ripresa

gaetano-di-domenico
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il quartier generale della Feldi Eboli, il rettangolo di futsal del “PalaDirceu”, rimarrà a luci spente fino al 4 aprile. Facciamo il punto della situazione e sugli appuntamenti rimandati della formazione allenata dal coach Cipolla.

Futsal, la situazione della Feldi Eboli

L’ultimo ordine è stato quello del 26 febbraio. La decisione dal massimo dirigente del sodalizio rossoblù, Gaetano Di Domenico il quale, in accordo con il coach Francesco Cipolla e il capitano Jader Fornari dava il rompete le righe, fino a data da destinarsi. Ciò avveniva già prima dell’ufficialità dello stop dei campionati.


gaetano-di-domenico

 


Coppa della Divisione di futsal, la Feldi Eboli aspetta i quarti

Lo scorso 28 Febbraio, con il campionato fermo, la Feldi Eboli doveva disputare i quarti della Coppa di Divisione contro i veneti della Came Dosson sul parquet del “Pala Dirceu”. A pochi giorni dal match arriva la nota della società preoccupata della situazione che l’Italia stava vivendo, e viene chiesto il rinvio del match in forma cautelativa. Puntuale arriva prima la nota della Divisione che la gara si giocava a porte chiuse, e poi a distanza di ore lo stop definitivo di rinvio a data da destinarsi.

Il campionato, un 5ª posto da conservare

La Feldi Eboli dopo lo stop dei campionati viaggiava a gonfie vele in classifica, anche se nel corso della sua stagione deve recriminare diversi punti persi lungo il suo cammino. Dopo venti tre gare disputate e solo cinque ancora da giocare la vede in quinta posizione, anche se appaiata in classifica con un’altra campana. Collezionando trentanove punti, frutto di ben undici vittorie e sei pareggi ed altrettanti sconfitte. Pareggi amari o meglio beffa in alcuni casi per i rossoblu. In ben tre occasioni dopo aver dominato la gara, arriva nei secondi finali la beffa del pari. Nel contesto la squadra è stata capace di realizzare nel corso di questa parte di campionato ben ottantacinque reti, mentre solo sessanta tre sono quelle subite, confermando la Feldi con la quarta difesa meno perforata di tutto il campionato.


feldi-eboli-2019-2020


Quale campionato sarà….!

È la domanda di molti addetti ai lavori. Quale Campionato sarà, una volta ripreso il Campionato di futsal come per il calcio. Tutto in standby per circa un mese. Con buona pace dei calendari. In attesa che l’Italia possa tornare a preoccuparsi, serenamente, per una partita di pallone. Alla ripresa senz’altro salteranno gli equilibri di una stagione; sia per le squadre più titolata che per le cosiddette squadre minori. Dalle parole del massimo dirigente della Divisione Andrea Montemurro che ha voluto sminuire tutte le voci ribadendo con una nota a tutto il mondo del futsal: “Se portiamo a termine la stagione, vinciamo tutti”.

La riunione dei presidenti

Nel frattempo tutti i presidenti della Serie A del futsal si sono incontrati in questi giorni, in teleconferenza, per una riunione fiume. Si sono confrontati per fare il punto sulla situazione e trovare un accordo tra le parti per la futura ripresa del campionato. I dubbi per quale campionato sarà, restano. La situazione è abbastanza allarmante con ulteriori e possibili rinvi. Intanto i calcettisti stranieri del torneo hanno già l’asciato l’Italia per far rientro nei propri Paesi, in attesa che tutto torni nella normalità e poi fare rientro.

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: