Futsal: Final Eight di Coppa Italia, salernitane protagoniste

palacoscioni-nocera
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Due squadre di Salerno del futsal saranno le due squadre protagoniste di questa finalissima di Coppa Italia. Si tratta del Futsal Coast Amalfi, allenata da Gianfranco Bonito, e lo Sporting Sala Consilina, guidata dall’Italo brasiliano Darci Foletto.

Futsal salernitano protagonista in Coppa Italia

futsal-coppa-italia-finaleSalerno del futsal ride. L’ambito trofeo della Coppa Italia di categoria arriverà al di là del vincitore, una società salernitana parteciperà alla fase nazionale.

Appuntamento questo pomeriggio al PalaCorcioni di Nocera Inferiore con inizio alle ore 17:00.

Il Futsal Coast ci arriva dopo i calci di rigore, lo Sporting Sala Consilina, invece, ci arriva prendendosi la rivincita con la Frattese, unica società che è riuscita ha battere in campionato i valdianesi.

Parlano i due allenatori

Gianfranco Bonito: «Entusiasmo alle stelle, nessuno credeva che arrivassimo a questo importante traguardo della finalissima, sono le parole del tecnico costerino continueremo a dare il massimo anche sapendo del valore dell’avversario».

Darci Foletto«Un percorso sempre in crescita, una squadra in salute e vogliosa di centrare questo obbiettivo. Anche oggi la mia squadra darà il massimo per portare a casa questo importante traguardo tricolore che vale il pass alla fase nazionale».

Intanto queste le formazioni che scenderanno in campo

Sporting Sala Consilina – Futsal Coast Amalfi

Sporting Sala Consilina: 1 Gallon, 7 Tutilo (C), 9 Trezza, 10 Ferreira, 11 Zago, 14 Bellaver, 17 Vavà, 18 Cantieri, 22 Pacifico, 23 Imparato, 27 Foletto, 90 Cafaro. Allenatore: Foletto/Rosciano.
Futsal Coast Amalfi: 0 Amodio, 1 Gagliano, 3 Santoro, 4 Ferraro, 5 Sellitto, 7 Lanzara, 8 Mansi (C), 9 Amendola, 11 Ferraioli, 13 Vuolo, 21 D’Ammora, 22 Di Martino. Allenatore: Bonito.

SalernoSport24