Focus 2019/2020: quali giocatori resteranno a Salerno?

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Un focus sulla rosa. Facendo affidamento al portale Transfermarkt.it abbiamo avuto modo di analizzare chi sarà presente, mercato permettendo, ai nastri di partenza della prossima stagione.

Focus: tra giocatori in prestito e contratti in scadenza la rosa granata perderà molte pedine, fondamentali o no?

La Salernitana, ad oggi, potrà contare su una rosa da ben 32 giocatori con 4 portieri, 9 difensori, 10 centrocampisti e 9 attaccanti.

Tra questi 32 rientrano i vari giocatori girati in prestito tra Serie C, D ed estero, mentre non rientrano i giocatori avuti in prestito e che torneranno alla casa madre. Casasola, Di Gennaro, Minala e i due Anderson faranno rientro alla Lazio, mentre Memolla e Vuletich potrebbero vedere il loro contratto non rinnovato e lasciare Salerno.

Tra i “biancocelesti” partenti figurano Casasola, Minala ed Andrè Anderson. Il primo tra i migliori della rosa, mentre gli altri due hanno inciso seppur a fasi alterne. Pochi rimpianti, per quello visto in campo, per i vari Djavan Anderson e il desaparecido Di Gennaro.

Chi resta?

Resteranno a Salerno tutti gli altri “protagonisti” di questa stagione appena passata che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno nella storia centenaria della Salernitana.

Le basi per migliorarsi ci sono, un vero Micai, Gigliotti, Pucino e Mantovani in difesa sono ben affiatati; Akpa-Akpro, quando in forma, può farsi valere, così come Odjer. L’esperienza di Rosina e Calaiò potrà essere utile anche fuori dal campo e la voglia di rivalsa di Djuric, se dovesse rimanere in granata, potrebbe dare una mano decisiva.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *