Eccellenza: diverse novità di mercato per le salernitane

In Eccellenza sono diversi i colpi i mercato ufficializzati dai club salernitani nelle ultime 48 ore.

SalernoSport24
eccellenza

eccellenza

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Si susseguono i movimenti di mercato nel torneo dilettantistico di Eccellenza campana. Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente da Angri,  Costa d’Amalfi, Faiano e Buccino Volcei. Ferme ancora Battipagliese, Scafatese, Agropoli, che aspetta di annunciare il suo organigramma societario. Alfaterna e Virtus Cilento, invece, hanno annunciato i nomi dei rispettivi tecnici Ammarante e Castiello. Primi movimenti per la Calpazio, mentre il Castel San Giorgio, dopo diverse operazioni già chiuse, non ha comunicato nuove ufficializzazioni.

Angri

L’Angri ha, praticamente, già ufficializzato buona parte della rosa da consegnare al tecnico Vincenzo Criscuolo. Il club grigiorosso, passato nelle passate settimane da Francesco Limodio al nuovo presidente Lanzione ha perfezionato tanti innesti importanti in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il club grigiorosso ha reso noto l’arrivo del centrocampista Domenico Strianese. Il classe 1998, proveniente dal Sant’Agnello , è un interno di centrocampo con buona esperienza in Eccellenza.

Nei giorni scorsi sono stati resi noti tanti altri nomi. Tra i pali è arrivato Luigi Amabile dal Faiano, mentre Piero Calabrese è stato riconfermato. Nel pacchetto arretrato arriva da Palma Campania Marco Adiletta mentre restano ad Angri Luca Magliocca, Michele Loreto, Giovanni Alfano, Giulio Pio Volpe, Iaccarino Vincenzo e Raffaele Carrella. In mediana conferme per Attilio Della Femina e Fabio Siano mentre giungono da Scafati Lino Siciliano e Angelo Lo Petrone e da Battipaglia Enis Majri e Antonio Novi. Davanti, oltre a Francesco Vitale, approdano da Santa Maria di Castellabate Alessandro Pellegrino e dalla Virtus Avellino Mario Merola. 

Faiano

Doppia conferma di mercato in casa Faiano. Il club biancoverde, caro alla famiglia Pappalardo, ha raggiunto l’intesa con due calciatori che già lo scorso anno erano in forza alla squadra guidata da mr. Turco. Saranno alle dipendenze del tecnico Ceresoli, infatti, i centrocampisti Luigi Erra, classe 1998, e Andreas Maisto, classe 1999. Per i due calciatori si tratta rispettivamente della settima stagione e della quarta stagione consecutiva con la maglia biancoverde. Mister Amedeo Ceresoli avrà a disposizione per il prossimo campionato due calciatori giovani ma con tanta esperienza nel campionato di Eccellenza.

 Costa d’Amalfi

Il Costa d’Amalfi ha un nuovo attaccante in rosa. Il colpo messo a segno dal DS Sammarco è di quelli importanti, visto il curriculum del giocatore che nonostante la giovane età vanta tante presenze in Serie D. Raffaele Stoia, nato nel 1998 a Pagani, è un attaccante di grande livello, polivalente e dalle spiccate doti tecniche. Nasce calcisticamente nella Paganese, nella quale ha collezionato 3 presenze in Serie C. Approda poi in Serie D, vestendo alcune maglie prestigiose, come quelle della Turris, dell’Ebolitana e del Nola, realizzando più di 70 presenze in questa categoria. Ha chiuso questa stagione con il San Tommaso.

Buccino Volcei

Conferma in attacco per il club caro al presidente Gaetano Del Chierico. A rinnovare con il club rossonero è stata la punta, ex Battipagliese e Polsportiva Santa Maria, Eddy Campione. Il centravanti, con molte richieste in Eccellenza, resterà cosi ancora un anno a Buccino, sponda Volcei.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: