Dilettanti: le formazioni salernitane promosse in stagione

Sono diversi i club del nostro territorio che si sono distinti in stagione in quasi tutte le categorie inerenti ai dilettanti

SalernoSport24
allenamento-salernitana-pallone-serie-b
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Si trattava solo di una formalità ma il Consiglio Comitato Regionale Campania, nei giorni passati, ha stilato e redatto le classifiche finali dei campionati riguardanti i dilettanti.

Dilettanti: le squadre salernitane promosse

Le graduatorie, inerenti ai tornei organizzati nell’ ambito regionale, sono relative alla stagione sportiva 2019/2020, con la specifica che la media punti è stata determinata per tutte le posizioni di classifica. La stessa sarà rilevante ai fini delle richieste di ammissione ai campionati di categoria superiore. I tornei, sospesi ad inizio marzo, avevano viste cristallizzate tutte le graduatorie con conseguente stop delle retrocessioni, dalla Promozione in giù. L’unica competizione dilettantistica, a carattere regionale, che ha visto l’ultima della classe scendere di categoria è stata l’Eccellenza.

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

Prima volta in Serie D, con tanto di festa già effettuata, per la Polisportiva Santa Maria, leader del gruppo B d’Eccellenza. I giallorossi, grazie ai 55 punti, balzano cosi in qiarta serie dopo due anni di Eccellenza. Salto di categoria anche per Virtus Cilento e Calpazio. Virtussini, primi, e capaccesi, secondi, strappano i pass utili, nel girone D, per salutare il torneo di Promozione. La Poseidon-Licinella, grazie alla seconda piazza conclusiva del raggruppamento G, può brindare alla sua terza conquista di un torneo, raggiunta nel giro di pochi anni. Seconda promozione, invece, per l’Atletico Eboli che saluta così la Prima Categoria. In Seconda, a braccetto, Lentiscosa e Polisportiva Cilento centrano la conquista, nel girone L, della promozione in Prima Categoria. Stessa sorte per Macchia e Atletico San Gregorio nel raggruppamento I. 

Nel torneo Juniores Elite, nel gruppo D, gloria per i giovani del Buccino Volcei, mentre nei gironi E ed F regionale sono  state Sarnese e Palomonte a primeggiare. Nel calcio a 5, in Serie C1, il super Sporting Sala Consilina, dopo la vittoria della Coppa Italia di gennaio, è pronta per il prossimo campionato di B. Nel calcio femminile, infine, il Giovane Tramonti, nel torneo di Serie C-2 di calcio a 5 femminile, ha avuto la meglio nel gruppo C.

Tutte le classifiche dei campionati organizzati dal comitato campano sono visualizzabili cliccando qui.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: