Dilettanti Campania: fissate le date per la possibile ripartenza

Fissati i paletti per la ripartenza con gli allenamenti di squadra e le date dei recuperi da disputare nel mese di dicembre.

SalernoSport24
Eccellenza girone C

Salernum Baronissi- Buccino Volcei

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Si continua a lavorare per cercare di concedere una ripartenza nella massima sicurezza tra i dilettanti in Campania. Nelle ultime ore è arrivato, infatti, un annuncio importante diffuso da parte del Comitato Regionale FIGC-LND. Questo il comunicato divulgato dallo stesso ente regionale sottoscritto dal presidente stesso Carmine Zigarelli.

Dilettanti della Campania: le decisioni del comitato

Nel pomeriggio di ieri in videoconferenza, si è tenuto il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania FIGC-LND. Lo stesso era stato indetto dal Presidente Carmine Zigarelli. Su proposta del Presidente Zigarelli si terranno a titolo gratuito su piattaforma online corsi per dirigenti di società, tutti i dettagli sul Comunicato Ufficiale che sarà pubblicato sul sito. Sempre su proposta del Presidente Zigarelli, frutto delle costanti interlocuzioni con i club campani, e sulla scia delle linee guida della Lega Nazionale Dilettanti si sono ipotizzate le linee guida della ripresa.

Dilettanti Campania: la possibile ripresa in regione

Immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell’attuale DPCM, si ipotizza la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Si ipotizza una ripartenza per la settimana del 19-20 dicembre, prima con i recuperi delle gare non disputate per poi partire con i campionati. Nei successivi Comunicati Ufficiali, e in base alle ulteriori normative governative, saranno resi noti tutti i dettagli della ripresa.

Le parole del Presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli

«l nostro più grande auspicio per il calcio dilettantistico e giovanile campano è quello di una ripartenza in tempi stretti. Ma che sia ben chiaro che tutte le nostre decisioni sono diretta conseguenza dei dispositivi governativi. Nonostante le tante difficoltà e il periodo di grande incertezza continuiamo a lavorare senza sosta per e con le società campane, serbatoi di speranza e di futuro».


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/