Maoudo Diallo Ba: la scheda del nuovo acquisto granata

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Dalla cantera del Barça alla Serie D spagnola, passando per la primavera della Roma, Maoudo Diallo arriva a Salerno per rilanciarsi.

Maoudo Diallo Ba, la sua scheda tecnica

20 anni da compiere il prossimo Novembre ed una carriera che lo ha già visto esibirsi con le cantere di Barcellona e Roma; Maoudo Diallo Ba, centrale difensivo senegalese, tesserato dalla Salernitana dopo un periodo di prova cominciato già lo scorso Marzo.

Il giocatore ha vissuto un’esperienza poco fortunata all’Oviedo, nella Serie D spagnola, ma a Salerno è riuscito a convincere la dirigenza e ad ottenere un contratto.

Centrale longilineo e apparentemente esile, riesce a fare dell’atletismo il suo punto di forza, ottima corsa e fiato a non finire ne fanno una buona pedina anche in fase offensiva; i suoi 177 cm non ne fanno un classico “Marcantonio” ma l’agilità in fase d’interdizione riesce ad ovviare a questa sua mancanza.

Essendo un classe ’99 e con molta esperienza da fare, è difficile venga confermato in prima squadra; sembra possa essere girato in prestito in Lega Pro oppure aggregato più alla Primavera che tra i grandi. Staremo a vedere.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: