Rinviata per COVID-19 la prima giornata di pallanuoto maschile

Pallanuoto
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Dopo il coinvolgimento di molte squadre di A1 maschile di pallanuoto, come era nell’aria, la FIN ha annullato la prima giornata in programma sabato 3 ottobre.

Pallanuoto, campionato di A1 rinviato

La FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha deciso di rinviare la prima giornata di serie A1. Molte squadre, infatti, sono entrate in quarantena. In attesa dell’esito dei test al tampone, le società hanno dovuto rinviare gli allenamenti.

Ricordiamo che la Rari Nantes Salerno avrebbe dovuto giocare a Roma contro il Lazio.

Il comunicato della FIN

Vista la situazione, quindi, la Federazione Italiana Nuoto si è immediatamente attivata per approfondire insieme ai presidenti delle società iscritte e alle autorità competenti la situazione in continua evoluzione.

“Considerata l’applicazione delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” – si legge nel comunicato fella FIN –  “che prevedono tra l’altro l’isolamento dei contagiati e la quarantena delle persone che vi sono state a stretto contatto, abbiamo deciso in accordo con le società di rinviare l’inizio dei campionati”, annuncia il presidente Paolo Barelli.

Nel contempo la Federazione Italiana Nuoto si riserva di operare ulteriori valutazioni, coinvolgendo anche le istituzioni preposte, per individuare, se necessario, e condividere ulteriori formule di svolgimento dei tornei che ne garantiscano la continuità e la regolarità nel pieno rispetto delle normative a tutela della salute. Non è stata ancora resa nota la data in cui verrà recuperata  la giornata rinviata.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *