Cosenza-Salernitana, i rapporti tra le tifoserie

salernitana-cosenza-scontri
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Cosenza-Salernitana, i rapporti delle due tifoserie. Clima incandescente. Gara molto sentita tra i supporter di entrambe le squadre.

Tifoserie, rapporti tutt’altro che idilliaci

Una rivalità storica, che vede contrapposte le due tifoserie fin dagli albori. Cosenza-Salernitana non può essere considerata una partita come tutte le altre. Calabresi e Campani, probabilmente, hanno annotato la data della partita fin dagli attimi successivi alla fine del sorteggio.

Gli inizi della rivalità

Rivalità alimentata da quella “maledetta” gara del 1991. Sul neutro di Pescara, un gol del compianto Gigi Marulla, condannò la Salernitana all’immediato ritorno in terza serie. Delusione ancora scolpita nei cuori e nelle menti dei sostenitori granata, scippati da una Serie B che mancava da 30 anni. Ad onor del vero, a “metterci del suo” è anche il forte e radicato gemellaggio con gli ultrà reggini, anch’essi storici rivali dei calabresi.

L’ultima sfida

L’ultima delle 49 sfide tra C e B tra Salernitana e Cosenza, risale alla passata stagione. All’Arechi, gli uomini di mister Braglia si imposero 2-1, trascinando ancor di più i granata verso il baratro della retrocessione. Per sabato prossimo, si prevede una folta rappresentanza di tifosi salernitani in terra silana. Una gara destinata a regalare emozioni e spettacolo sugli spalti e, perché no, di festa.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: