Cosenza-Salernitana: gli ex della gara

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Numerosi, tutti di sponda rossoblù, gli ex della gara di campionato, quella di domani. Folta colonia di ex calciatori granata nelle fila del Cosenza. Domani sera, si prospetta una battaglia nella battaglia.

Gli ex della gara

In tutto sono sette, tra campo e panchina, gli ex della partita allo stadio ‘San Vito-Marulla’ di domani sera. Due di questi, hanno indossato la maglia della Salernitana nella stagione 2010-2011. Stiamo parlando di Matteo Legittimo, difensore classe ’89, (20 presenze e un goal) e Gianluca Litteri, attaccante classe ’88 (17 presenze, 2 goal). Entrambi hanno fatto parte di quella memorabile Salernitana guidata da Roberto Breda, arrivata ad un passo dalla promozione in Serie B. Degno di nota anche Emanuele Ferraro. L’ex, mai dimenticato, bomber granata (96 presenze e 28 goal9, attualmente è l’allenatore della Primavera del Cosenza.

Gli ex del passato recente

Un altro ex della partita è Luca Bittante, terzino classe ’93. Sceso in campo in 18 occasioni, fu girato alla Salernitana in prestito dal Cagliari nel gennaio 2017, incontrando non poche difficoltà di ambientamento. Al contrario, Salvatore Monaco, ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi granata. Arrivato nel gennaio 2018 in prestito dal Perugia, il roccioso difensore centrale classe ’92 è stato più volte in procinto di rindossare la maglia del cavalluccio marino. Ritorno, alla fine, mai concretizzato. La ‘vecchia‘ conoscenza più importante in termini di presenze è, senza dubbio, Raffaele Schiavi. L’ex capitano granata, può vantare 73 presenze e quattro goal in campionato con la maglia della Salernitana. Una gara che, per il difensore metelliano, non sarà come tutte  le altre. Non sarà della partita, causa squalifica, Daniele Sciaudone. Il centrocampista bergamasco ha vestito la maglia granata nella prima parte della stagione 2015-2016. Dopo sedici presenze e qualche fischio di troppo, si è trasferito al Catania a titolo definitivo.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: