Coronavirus: il Santa Teresa Beach Soccer a sostegno dei meno fortunati

Santa teresa
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Anche il Santa Teresa Beach Soccer Salerno scende in campo con una lodevole iniziativa di solidarietà in questo delicato momento storico. Al via una raccolta di indumenti e beni di prima necessità per i senza fissa dimora della città.

L’iniziativa del “Santa Teresa Beach Soccer Salerno” a sostegno dei senza fissa dimora

Non lasciare solo nessuno, in particolare le persone più fragili e vulnerabili, di fronte al diffondersi dell’epidemia da Coronavirus. La precarietà delle condizioni di vita dei senza fissa dimora, com’è noto, è aggravata in questo periodo da un ulteriore  isolamento generato dalla minore circolazione di persone, dal quale diventa più difficile per loro ricevere attenzione e aiuto. Questo aspetto, di conseguenze, richiede di avere particolarmente a cuore la loro salute.

E così, per cercare di venire incontro alle esigenze dei più bisognosi, scende in campo anche il Santa Teresa Beach Soccer Salerno. Gli organizzatori del noto torneo estivo salernitano infatti, in collaborazione con il Comune di Salerno e l’assessorato Politiche Sociali e Gruppi Ultras, hanno attivato una raccolta di indumenti e di beni di prima necessità per i senza fissa dimora ospitati nel palazzetto dello Sport “PalaTulimieri” in via Allende. Tramite un post pubblicato su Facebook, sono state rese note tutte le modalità del caso:

«In una fase di emergenza sanitaria nazionale come quella che stiamo vivendo, tutti siamo tenuti ad affrontare cambiamenti modificando radicalmente le nostre abitudini quotidiane,
Questa condizione non deve, però, allontanare lo sguardo verso chi vive situazioni più critiche della nostra e che ora più che mai necessita del nostro concreto sostegno.
Santa Teresa Beach Soccer, in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato Politiche Sociali e Gruppi Ultras “SCENDE IN CAMPO!”
attivando una raccolta di indumenti e di beni di prima necessità per i senza fissa dimora ospitati nel palazzetto dello Sport “PalaTulimieri” in via Allende».
I punti di ritiro sono:
• Ultras Centro Storico, Vicolo Pietra del Pesce 4
• Ultras Nuova Guardia, Lungomare Colombo 85
• Ultras Torrionesi , Luigi Manzella 7

Orari di consegna
dalle 10:00 alle 12:00
dalle 16:00 alle 18:00
dal lunedì al sabato

SalernoSport24