Coronavirus: oggi Consiglio Federale dopo lo stop dei campionati

figc-consiglio-federale
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

L’allarme Coronavirus continua a tenere banco in Italia. Con le notizie dei contagi che aumentano anche sul nostro territorio e coinvolgono anche i nostri campionati di calcio.

Oggi Consiglio Federale

Da TuttoMercatoWeb.com gli ultimi aggiornamenti che stanno riguardando l’allarme Coronavirus che ha fatto seguito anche alla decisione del CONI di fermare tutto fino al 3 aprile.

Resta in programma, in conference call, il Consiglio Federale straordinario già convocato per oggi dal presidente Gravina. All’ordine del giorno, la sospensione del campionato, in pratica già decisa dal governo, ma soprattutto le modalità per portarlo avanti una volta che l’emergenza coronavirus terminerà. E ovviamente c’è da capire come relazionarsi con la UEFA, sia per le competizioni che interessano i nostri club che per quanto riguarda l’avvio di Euro2020, con gara inaugurale peraltro prevista proprio a Roma.

Rinviate tutte le gare di C

Dopo il decreto del governo, si tratta soltanto di atti formali, che sono comunque necessari. In attesa che lo stesso annuncio arrivi da Lega Serie A e Lega B, la Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare in programma dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020.

Conte: “Stop al campionato”

Nella conferenza con cui ha annunciato nuove restrizioni per tutta Italia, il premier Giuseppe Conte ha annunciato anche lo stop ai campionati: «A questo punto non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, penso al campionato di calcio: dispiace dirlo ma i tifosi ne prendano atto. Non consentiremo che siano utilizzate le palestre per lo svolgimento di attività sportive».

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: