Coronavirus, Burioni: “Impossibile pensare di riportare presto la gente allo stadio”

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Roberto Burioni, esperto virologo, ha detto la sua, a Tuttosport, in merito ad una ripartenza generale e nello specifico in relazione allo sport ed agli eventi sportivi.

Le parole di Burioni a Tuttosport

“L’estate e le temperature alte potrebbero aiutare a sconfiggere il virus. L’Italia ne uscirà con il tempo. La soluzione a questa situazione è il vaccino, ma temo che, nella migliore delle ipotesi, non possa essere disponibile prima di dicembre. Ricordiamoci che non esiste un vaccino per ogni virus, ma che anche i farmaci possano rivelarsi decisivi. In questo momento non ha senso dire quando potremo tornare a fare sport”.

“Difficile pensare di mettere migliaia di persone all’interno di uno stadio di calcio”

E’ sicuramente indispensabile ancora qualche settimana prima di progettare un qualunque tipo di ripresa. Dovremo infatti prima vedere cosa succederà quando usciremo di nuovo di casa e sarà comunque molto difficile mettere migliaia di persone all’interno di uno stadio di calcio. Ma arriverà il giorno in cui torneremo a vivere questa passione come un tempo. Dobbiamo tenere duro stiamo pareggiando, ma non basta: dobbiamo vincere”.

 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: