Coppa Italia: la Salernitana debutterà il 30 settembre, il 23 toccherà alla Gelbison

tabellone-coppa-italia

fonte: Lega Serie A

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Lega Serie A ha da poco ufficializzato il tabellone della prossima Coppa Italia. Ecco gli accoppiamenti, certi e possibili, delle squadre salernitane, la Salernitana e la Gelbison.

Coppa Italia, gli impegni di Salernitana e Gelbison

La Coppa Italia 2020-2021 sta per cominciare, e, con essa, la caccia al Napoli, campione in carica. Quest’anno, tra le campane, risultano 2 squadre della provincia di Salerno, la Salernitana e la Gelbison. I granata, nel corso della loro storia, hanno preso più volte parte alla coppa nazionale, mentre la squadra cilentana è alla sua primissima partecipazione. Primissima partecipazione che la vedrà impegnata mercoledì 23 settembre in casa del Novara e, in caso di vittoria, ci sarà il Cittadella in casa.

La Salernitana, invece, debutterà la settimana successiva, il 30, ed affronterà la vincente tra Sudtirol e Sassari, squadre di Serie C e Serie D. Qualora i granata riuscissero a vincere se la vedrebbero, a fine ottobre, con la Sampdoria di Claudio Ranieri.

Il tabellone della Coppa

Non solo le 2 salernitane, in Coppa Italia ci saranno altre 4 squadre campane; l’Avellino e la Juve Stabia, debuttanti il 23 settembre, il Benevento, che esordirà a fine ottobre, ed il Napoli, campione in carica che giocherà a partire dagli ottavi. I partenopei, inoltre, potrebbero debuttare proprio contro il Benevento in un particolare quanto curioso derby di Coppa.

Tabellone Coppa Italia

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *