ChievoVerona-Salernitana, probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2

probabili-formazioni-formazione
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Partita delicata quella di questa sera per la Salernitana a Verona. Contro il Chievo i granata disputeranno la terza gara consecutiva in notturna che chiuderà il turno. Nel monday night della 24ª giornata, la Salernitana farà visita al Chievo, in una gara di Serie BKT, diciannove anni dopo l’ultima volta e in una sfida che per entrambi potrebbe valere molto per il proseguo della stagione.

ChievoVerona-Salernitana: come arrivano le squadre

Partita importante per entrambe le compagini in chiave playoff, maggiormente sentita da mister Ventura, ex trainer dei gialloblù. Nella scorsa stagione, infatti, il passaggio è stato fugace sulla panchina dei veronesi, retrocessi poi in Serie BKT. I granata a Verona dovranno nuovamente cercare, oltre alla via della rete, il clean sheet per Micai, conquistato contro il Trapani dopo quattro gare con goal subiti. La Salernitana, infatti, è una della squadre più in forma del campionato e con gli ultimi risultati ha risalito la classifica fino al sorprendente quarto posto attuale.

Di contro i granata troveranno l’attrezzata compagine allenata da Michele Marcolini, a caccia di preziosi punti per la rimonta promozione. I veneti viaggiano con un andamento piuttosto altalenante. Nelle ultime cinque partite hanno conquistato sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. I clivensi sono attualmente fuori dalla zona promozione e occupano solamente l’undicesimo posto in classifica a causa degli ultimi risultati non del tutto positivi.

Le probabili formazioni

ChievoVerona (4-3-1-2): Semper, Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti, Segre, Esposito, Obi, Giaccherini, Meggiorini, Djordjevic. A disposizione: Nardi, Cotali, Vaisanen, Frey, Rigione, Morsay, Karamoko, Garritano, Ongenda, Vignato, Ceter, Grubac. Allenatore: Michele Marcolini

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli, Akpa-Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine, Djuric, Gondo. A disposizione: Vannucchi, De Matteis, Billong, Aya, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Lombardi, Jallow, Giannetti. Allenatore: Gian Piero Ventura

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1

SalernoSport24