Chievo-Salernitana: l’andamento delle due squadre nelle ultime giornate

Si verso ChievoVerona-Salernitana. L’andamento delle due squadre in vista del match di lunedì sera

SalernoSport24
salernitana-cosenza-ultras-curva-sud
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il campionato di serie B giunge alla quinta giornata di ritorno ed a Verona la Salernitana affronterà il Chievo retrocesso in estate dalla massima serie. 

Scontro diretto tra Chievo e Salernitana

La Salernitana è reduce da un periodo positivo grazie ai 10 punti racimolati in quattro partite di fila. Dopo la vittoria esterna a Pescara (1-2) e il Cosenza (2-1), è arrivato il pareggio entusiasmante di Benevento. La prestazione nel Sannio è stata più apprezzata del contenuto di posta in palio effettivamente raccolto. Al derby ha fatto seguito il vittorioso posticipo con il Trapani, in cui la Salernitana si è imposta di misura, anche se senza brillare come in precedenti occasioni.

I numeri dicono quantomeno che si sta certificando la crescita costante tanto reclamata da mister Ventura. Messa da parte la scellerata prestazione di La Spezia quindi, che aveva fatto seguito alla vittoriosa prova col Pordenone allo stadio “Arechi”. I granata a Verona dovranno nuovamente cercare, oltre alla via della rete, la clean sheet per Micai, conquistata contro i siciliani dopo 4 gare con goal subiti.

I numeri del ChievoVerona

Di contro i granata troveranno l’attrezzata compagine allenata da Michele Marcolini, a caccia di prezioso punti per la rimonta promozione. I veneti viaggiano con un andamento piuttosto altalenante. Nelle ultime 5 partite hanno conquistato 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Dalle statistiche emerge che per i gialloblù sono 31 i gol fatti e 28 quelli incassati, a fronte dei 33 messi a segno dalla Salernitana, che ne ha subiti esattamente un egual numero. 

SalernoSport24
http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/