Chievo-Salernitana, la sfida degli allenatori: Aglietti contro Castori

chievo-salernitana-aglietti-castori
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Domani alle ore 14:15, al Bentegodi di Verona, ci sarà il match Chievo-Salernitana, valido per la seconda giornata del campionato di Serie B.

Chievo-Salernitana: sfida tra allenatori

Le squadre hanno ottenuto un solo punto all’esordio, ovviamente questo non basta per poter iniziare un campionato e dare maggior fiducia alla piazza da entrambe le parti. Ci saranno di “contro” gli allenatori Aglietti e Castori a guidare le squadre di Chievo e Salernitana.

Il tecnico gialloblù,  vanta dieci presenze e due gol con la maglia del Chievo nella stagione 1999-2000. Aglietti, da calciatore, ha giocato per Hellas Verona e ChievoVerona. Dal 2004 diventa allenatore passando per vari club, tra cui Sampdoria Primavera, Empoli, Novara e Virtus Entella. Le ultime sono Verona e l’attuale Chievo ormai considerato come una seconda famiglia.

Fabrizio Castori, ha allenato il Carpi portandolo per la prima volta in Serie A. La sua carriera, però, inizia molto prima, fra dilettanti e C1. Finito sui giornali soprattutto per aver partecipato a una mega rissa scoppiata nella finale playoff di serie C1 del 2004 fra Lumezzane e Cesena, che gli è costata tre anni di squalifica (poi ridotti a due). Durante la sua carriera da allenatore passa in diversi club come la Grottese e poi sulle panchine di Cerreto, Monturanese, Tolentino, Lanciano, Castel di Sangro e Cesena. Undici anni dopo ritorna ad allenare la Salernitana.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *