Il campionato della Salernitana fino allo stop: i numeri di Football Data

salernitana-trapani
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

In attesa di riprendere il campionato, la Lega B attraverso il proprio portale istituzionale, fa il punto sulle gare fin qui disputate dalla Salernitana sulla base dei datti offerti da Football Data.

I numeri del campionato della Salernitana fino allo stop

Dalla salvezza del giugno scorso, quando si impose ai rigori nel play-out contro il Venezia, alla zona play-off. Merito anche del lavoro di Gian Piero Ventura, 72 anni, tecnico più “longevo” del calcio italiano considerando l’attuale stagione 2019-2020 nelle tre categorie professionistiche. Rendimento decisamente differente per i granata campani tra casa e fuori, con 28 punti allo stadio “Arechi” e 14 lontano dal proprio stadio e 9 sconfitte esterne.

I numeri dei tesserati granata

Il portiere Micai è uno dei 5 giocatori sempre presenti (28 su 28) e sempre in campo per 2.520′, come i colleghi di reparto Vicario, Gori, Paleari e Cordaz. Il bomber granata è Milan Djuric, 9 gol, mai così prolifico in una sua stagione professionistica, ma anche giocatore più decisivo dei campani con ben 16 punti portati grazie ai suoi gol determinanti. In evidenza anche Sofian Kiyine, finora 8 centri, anche lui mai così al top in una sua stagione professionistica.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: