Si avvicina il campionato per l’Alma Salerno tra acquisti e conferme

marcelo-magalhaes-alma-salerno

Marcelo Magalhaes | ph: Nc

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Nonostante sia ancora impegnata sul mercato giocatori tra arrivi, conferme e partenze, l’Alma Salerno prosegue la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie B di calcio a 5.

Conferme e acquisti per l’Alma Salerno

Cominciamo con le conferme: rinnovata la formula del prestito per Giovanni Galluccio. Il talentuoso laterale vestirà la maglia granata anche la prossima stagione. I granata hanno trovato l’accordo con il Real San Giuseppe.

Un’altra conferma eccellente, dopo quasi tutta la rosa dello scorso anno, per l’Alma Salerno di patron Marco Bianchini. Il sodalizio granata ha, infatti, trovato l’accordo con il club partenopeo per il rinnovo del prestito di Giovanni Galluccio, giovane laterale di origini napoletane.

Oltre ai ritorni dell’esperto Danilo Spisso dalla Feldi Eboli e Vittorio Liccardo,  l’acquisto del brasiliano Joao Eduardo Dalle Molle, del croato Marvin Perkovic e del giapponese Yamada Jiei, il sodalizio granata ha infatti trovato l’accordo con il club partenopeo per il rinnovo del prestito di Giovanni Galluccio, giovane laterale di origini napoletane.

La società salernitana si è poi assicurata le prestazioni del portiere Marco Fuschino. Classe ’88, Fuschino è un giocatore di grande esperienza, ciò che cercava il coach Magalhaes, che non nasconde le ambizioni di quest’anno per puntare ai play-off.

Il roaster

Gli altri protagonisti dello scorso campionato e riconfermati per quest’anno sono: il capitano Francesco Pacileo, Facundo Galiñanes, Alessandro Carpentieri,  Matteo Petolicchio,  Luca Priori.

Le parole dei due giocatori

Giovanni Galluccio, cresciuto tra Napoli e Real San Giuseppe, non vede l’ora di prendere parte al prossimo torneo:

«Sono estremamente felice per la riconferma, non vedo l’ora di potermi tornare ad allenare all’ombra del Pala Tulimieri. Ringrazio il direttore generale Antonio Peluso e il presidente Marco Bianchini per la fiducia accordata – spiega il giovane Galluccio – spero di fare bene insieme ai miei compagni di squadra, sotto le direttive del nuovo tecnico Marcelo Magalhaes».

La società Alma Salerno ringrazia il sodalizio caro a patron Antonio Massa e il dg Stefano Salviati per il buon esito della trattativa.

Sulla stessa linea, il pipelet Fuschino:

«Sono estremamente felice di poter indossare questa maglia, simbolo di grande identità per la città di Salerno. Ho incrociato più volte l’Alma Salerno – afferma Marco Fuschino – conosco bene il progetto che ruota intorno a questo ambiente».

Sul tecnico dice: «Non abbiamo mai lavorato insieme ma so bene quanto Magalhaes pretenda serietà e sacrificio nella seduta di allenamento».


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *