Ufficializzati i calendari di Serie B di calcio a 5

calendari serie b futsal

fonte: divisione calcio a 5

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Ufficiali i calendari della Serie B di calcio a 5: otto gironi, centosei squadre, sedici posti in Serie A2 sono le premesse per un campionato tanto divertente quanto agguerrito. Il via il 17 ottobre.

I calendari di Serie B per la stagione 2020-2021

Divise in otto gironi (sei da tredici squadre e due da quattordici), si darà il via al campionato il 17 ottobre per finire il 17 aprile 2021, per le fasi finali invece bisognerà attendere l’8 maggio 2021. Al termine della stagione regolare la prima in classifica di ogni girone sarà promossa in Serie A2. Le squadre che si saranno classificate dal 2° al 5° posto accederanno ai play-off. Si darà così vita a una post-season che delle 32 squadre partecipanti ne premierà soltanto altre due. A retrocedere ai Campionati Regionali saranno invece in 20: ultima e penultima di ognuno degli otto gruppi e altre quattro squadre perdenti il play-out (che si svolgerà fra tutte e otto le terzultime).

Il girone delle salernitane

Entrambe le squadre della provincia di Salerno militanti in Serie B sono inserite nel girone F, il quale è formato da tredici squadre. In ogni giornata sarà disposto il turno di riposo per una formazione e per la prima giornata è stato sorteggiato proprio lo Sporting Sala Consilina. L’esordio è rimandato al 24 ottobre in casa del Futsal Senise. L’Alma Salerno invece dovrà vedersela con il Città di Fondi in trasferta.

calendario serie b girone f

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *