Calendari Promozione: vicina la ripartenza per i sedici team salernitani

Diffusi, nel pomeriggio di ieri, i calendari dei tornei di Eccellenza e Promozione. La partenza è fissata nel primo week-end di ottobre

SalernoSport24
Promozione

Ph. Poseidon-Licinella

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Dopo il prologo della Coppa Italia di categoria, per i club campani, è stato il giorno dei calendari d’Eccellenza e Promozione. Quattordici, come noto, i team inseriti nei vari gironi dei due tornei. Nel pomeriggio di ieri, con orario fissato alle ore 18:30, il Comitato Regionale Campania ha reso noti i calendari delle due manifestazioni che prenderanno il via nel primo week-end di ottobre.

Promozione: i calendari della nuova stagione

Le salernitane presenti

Nel gruppo E tutte le squadre inserite sono salernitane, con San Vito Positano e Victoria Marra dislocate, invece, nel raggruppamento D. Diverse le piazze importanti, come quelle di Sarnese ed Ebolitana, oltre ad un San Marzano che ha composto un organico di categoria superiore. Ambiziose anche Centro Storico, Sporting Pontecagnano e Giffoni Sei Casali, con le neo-promosse Pro Sangiorgiese e Poseidon-Licinella che hanno fatto una campagna acquisti più che discreta. Chiamate al riscatto, rispetto alla passata stagione, Palomonte, Herajon, Sanseverinse, Temeraria San Mango, Giffonese e Rocchese. Assente, invece, la Battipagliese che, dopo la mancata iscrizione in Eccellenza, negli ultimi giorni ha deciso di non iscriversi nemmeno in Promozione.

Questo l’avvio delle salernitane in Promozione. Debutto suggestivo tra Sarnese ed Ebolitana, con il Per San Marzano che fa visita allo Sporting Pontecagnano. La Giffonese ospita la Rocchese, il Giffoni Sei Casali l’Herajon. Il Palomonte cercherà gloria sul campo della Pro Sangiorgiese, mentre il Centro Storico farà capolino sul campo della Sanseverinese. Completa la prima giornata la Poseidon Licinella che affronterà, tra le mura amiche, la Temeraria San Mango. Derby salernitano nel gruppo D, dove San Vito Positano e Victoria Marra si scontreranno alla prima di campionato.

 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *