Il calciomercato entra nel vivo: come si muove la Serie BKT

de rossi
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Sessione invernale del calciomercato, tutte le squadre di Serie BKT sono a lavoro per migliorare la rosa a disposizione dei loro tecnici, e magari inquadrare l’obiettivo prefissato.

Calciomercato, i ds di Serie BKT a lavoro

Rivediamo tutti i movimenti di mercato delle ultime ore, le squadre del campionato cadetto stanno stringendo i tempi per completare e sfoltire le rose. Come la Virtus Entella, che ha già sparpagliato molti dei suoi giovani verso l’Emilia Romagna, soprattutto in direzione Cesena. Come il Trapani, che sta consegnando a mister Castori una squadra tutta nuova e che ha fatto vedere già interessanti progressi nell’ultimo turno di campionato con la roboante vittoria sull’Ascoli. L’ultimo nome accostato ai siciliani è Mbaye, un passato al Carpi di Castori, attualmente in forza al Chievo; il centrocampista non ha ancora esordito nel campionato 2019-2020.

Cremonese, Perugia e Chievo hanno messo gli occhi su Siligardi del Parma. Ingelsson, del Pescara, torna in Svezia. Un altro che potrebbe tornare a casa è Ciofani; l’attaccante, deluso dalle prestazioni di Cremona, sembra intenzionato a tornare al Frosinone, alla ricerca di una punta. E i grigiorossi? Il club lombardo avrebbe raggiunto l’accordo per il prestito di Pierini dal Sassuolo. Il calciatore però è di stanza a Cosenza, e proprio i lupi avrebbero chiesto un “indennizzo” per liberarlo: l’ex attaccante di Salernitana e Lazio, Simone Palombi, in forze alla Cremonese. Il club lombardo è tra i più attivi degli ultimi giorni, in una operazione di rinnovamento rispetto alla sessione estiva: salta il trasferimento di Deli al Crotone nel frattempo, potrebbe essere un acquisto in casa. Tornando al Cosenza, il ds Trinchera avrebbe messo nel mirino un giocatore del Caen, Sankoh.

Ma la notizia che potrebbe far saltare il banco arriva da Venezia: i lagunari stanno cercando di far cambiare idea a Daniele De Rossi, il quale poche settimane fa aveva deciso di appendere gli scarpini dopo l’esperienza al Boca Junior. Lontano dall’Italia potrebbe essere il futuro di da Cruz; l’attaccante dell’Ascoli potrebbe finire all’Huddersfield o al Lugano. In Italia per lui c’è la fila, ma difficilmente il Picchio lo lascerà ad una diretta rivale. Chi potrebbe fare il percorso inverso, invece, è Avenatti; l’ex Ternana, attualmente allo Standard Liegi, potrebbe finire al Livorno. Il Pescara ha bisogno di rinforzare l’attacco, si lavora per il Melchiorri, via Perugia che però chiede soldi. Nel frattempo i delfini bussano alla Juventus per Lanini dell’Under-23. 

Il tabellone del calciomercato curato da SalernoSport24, di tutte le squadre del campionato 2019-2020 Serie BKT.

SalernoSport24