Calciomercato Salernitana, il primo acquisto: la scheda tecnica di Mirko Esposito

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La sessione di calciomercato estivo si è aperta ufficialmente ieri e, come noto, la Salernitana ha piazzato il suo primo colpo.
Dai registri della Lega B si evince che i granata hanno tesserato il terzino destro Mirko Esposito, classe 1996, che nell’ultima stagione ha militato nella compagine della Sicula Leonzio prima e nel Siena da gennaio.
Nativo di Fidenza, Esposito è cresciuto nelle giovanili del Parma ma ha un recente passato con le maglie di Crotone, Catanzaro e Catania e tatticamente si disimpegna con duttilità in più ruoli. Ha ricoperto la posizione di terzino sinistro ed esterno alto su ambo le fasce.
Il giovane difensore è dotato di grande dinamicità e propulsione sulle corsie, grazie a buone capacità atletiche. Anche la costanza di rendimento e l’abnegazione allo spirito di sacrificio sono requisiti in dote all’ex senese.
Probabile che venga valutato in ritiro da mister Ventura che deciderà se aggregarlo al gruppo delineato per affrontare la stagione o se girarlo in prestito, come già avvenuto in precedenti occasioni con altri calciatori ingaggiati a parametro zero.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: