Calciomercato Salernitana: De Gennaro per l’Under 16, Acone in Under 15

salernitana-primavera-messina

Salernitana Primavera - ACR Messina

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Salernitana muove le pedine del calciomercato inserendo volti nuovi al settore giovanile

salernitana-lecce-primavera

La Salernitana muove i primi passi del calciomercato partendo dal settore giovanile. Come riportano gli amici e colleghi di TuttoCalcioGiovanile.it, ancora rinforzi per la prossima categoria Under 15 A-B della Salernitana che sarà allenata dal tecnico Della Calce (ex trainer della categoria Under 14 granata nella scorsa stagione). Il giovane classe 2006 Oreste Acone è un nuovo giocatore della società granata e farà parte della prossima rosa Under 15 A-B. Acone è cresciuto nella scuola calcio “Asd Capua“, ruolo centrocampista, mezzala, classe 2006 reduce nella scorsa annata da buone prestazioni effettuate nell’Under 14 Regionale di mister Fascia. Il ragazzo cercherà di ritagliarsi uno spazio importante seguendo ,durante la stagione, le direttive e gli allenamenti di mister Della Calce.

Calciomercato Salernitana: rinforzi per l’Under

salernitana-lecce-primavera

Ieri il 2006 De Rosa al Benevento, oggi Acone alla Salernitana. Continuano, quindi, le cessioni, nel mondo del calcio giovanile professionistico da parte del club casertano del club “Asd Capua” del presidente Giuseppe Merolla e del direttore sportivo Alberto Guarino che mandano in Serie B il giovane Acone pronto ad affrontare nei prossimi mesi avversari prestigiosi, forti e difficili da battere. Non ci sarà più la Calabria nel futuro del giovane calciatore Giovanni De Gennaro, ma la Campania, sua terra d’origine lasciata proprio a settembre 2019 per tentare una nuova e stimolante avventura con il Cosenza Under 15 A-B.

salernitana-primavera-messina
Salernitana Primavera – ACR Messina

Per De Gennaro è tempo di rientrare a casa e poche ore fa lo ha fatto entrando dalla porta principale della Salernitana. Dopo aver giocato, infatti, nella scuola calcio Sant’Aniello di Gragnano in passato, e nel Cosenza U15 la scorsa stagione, De Gennaro, classe 2005, ruolo terzino sinistro, giocherà nel campionato nazionale U16 A-B con la maglia granata della Salernitana, categoria allenata dal tecnico Pasquale Cerrato promosso a luglio scorso dalla dirigenza salernitana nella stessa Under 16 A -B dopo aver guidato l’Under 15 nel campionato precedente.


Potrebbe interessarti anche

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *