Calciomercato Salernitana: dalle giovanili, Ferla passa al Sassuolo

ferla
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il calciomercato granata si muove anche nelle giovanili. Ma è abbastanza singolare la vicenda legata ad Alessio Ferla, un giovane attaccante passato dalla Fiorentina alla Salernitana soltanto questa estate insieme all’operazione che ha portato Pierluigi Pinto.

Calciomercato Salernitana: Alessio Ferla passa al Sassuolo

Punta centrale, classe 2002 originario di Siracusa, Alessio Ferla ha lasciato i granata il mese scorso. La notizia è alquanto strana perchè gli addetti ai lavori della Fiorentina lo avevano ben etichettato come un futuro potenziale offensivo. Nell’Under 17 viola ha totalizzato 10 presenze e 2 reti, bottino regolare ma un potenziale tutto da esprimere anche per la sua fisicità non del tutto sviluppata.

Ebbene con la Primavera granata soltanto quattro le presenze timbrate. La decisione di abbandonare il progetto granata (insieme a lui anche il portiere De Simone passato soltanto recentemente alla Paganese dopo un provino all’Udinese) per vicende ancora non stabilite. Ma la notizia di oggi è che Ferla ha firmato con il Sassuolo ed ha esordito già in mattinata con il club neroverde. Sassuolo che conosce bene il mercato giovanile anche grazie agli attenti scout. Il giovane siciliano ha affidato a mezzo social il suo passaggio al club dell’ex patron Squinzi:

 

SalernoSport24