Calciomercato Salernitana: Curcio in granata? Parla il suo procuratore

Felipe-Curcio
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Come in ogni sessione di calciomercato, sono tanti i nomi accostati alla Salernitana, chiamata a puntellare e, se possibile, migliorare l’organico. Uno dei profili che circola con maggior insistenza nelle ultime ore è quello di Felipe Curcio, terzino sinistro in uscita dal Brescia.

Calciomercato, Curcio alla Salernitana? Parla l’agente Paloni

Già sondato nelle ultime due sessioni di mercato, Felipe Curcio, con ogni probabilità, sarà il primo rinforzo di gennaio messo a disposizione di Gian Piero Ventura. Il terzino sinistro di proprietà del Brescia, ora ai margini del progetto, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dettaglio che, alla fine, potrebbe favorire il buon esito della trattativa. Raggiunto telefonicamente, il suo agente, Paolo Paloni, ha confermato che le possibilità che l’affare vada in porto sono ottime. Non ci sarebbero, infatti, particolari problemi relativi all’ingaggio. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda la formula di trasferimento: prestito semestrale o acquisto a titolo definitivo. Se ne saprà di più nelle ultime ore, ma la sensazione è che l’affare possa chiudersi all’inizio della prossima settimana.

Il punto sulle altre trattative

Oltre a Felipe Curcio, il noto agente Paolo Paloni cura gli interessi anche di Frattesi, Ninkovic e Bogdan, tre profili interessanti accostati alla Salernitana negli ultimi giorni. Per quanto riguarda Frattesi, non esiste alcuna trattativa. Pressoché impossibile arrivare al giovane centrocampista di proprietà del Sassuolo, ora in forza all’Empoli che, a meno di offerte provenienti dalla massima serie, dovrebbe rimanere in Toscana fino a fine stagione.

Molto difficile, altresì, la trattativa per Nikola Ninkovic, fantasista dell’Ascoli, attualmente fuori rosa per motivi disciplinari. La società marchigiana, infatti, non sembra intenzionata a fare sconti, e se ne priverebbe soltanto a fronte di un’offerta importante. Su di lui, oltre a quello della Salernitana, è forte l’interesse del Bari, chiamato anzitutto a sfoltire la rosa e ad alleggerirsi di ingaggi importanti (Kupisz su tutti).

Meno tortuosa, invece, la strada che porta a Luka Bogdan, difensore centrale in forza al Livorno e già in procinto di vestire la maglia granata due anni or sono. Il calciatore gradirebbe la destinazione ma, per trovare un accordo con la società amaranto, servirebbe uno sforzo economico (circa un milione di euro) da parte della Salernitana.

SalernoSport24