Calciomercato Salernitana: uno svincolato da Catania, Lombardi verso la A

spezia-lombardi-salernitana
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Un occhio al campionato e uno al calciomercato per una Salernitana che vuole farsi trovare subito pronta

allenamento-salernitana-pallone-serie-b

Con il match di Ascoli pronto a delineare un nuovo crocevia in casa Salernitana, le antenne sono comunque puntate sul prossimo calciomercato. Con inizio il 1° settembre, le società non vogliono farsi trovare impreparate. La Salernitana sta visionando anche le opportunità che arrivano dal campionato di Serie C. Come accennato nell’articolo di qualche giorno fa, l’entourage granata potrebbe valutare alcuni profili interessanti dalla terza serie. Tra questi c’è in agenda il nome di Steve Beleck attaccante camerunense del Catania. La società rossoblu ha raggiunto l’accordo per l’estensione a titolo gratuito fino al 31 agosto 2020 di alcuni contratti in scadenza. Tra questi quello di Beleck che la Salernitana prenderebbe a parametro zero per poi valutarlo in sede di ritiro. Non è esclusa una eventuale partenza in prestito.

Calciomercato Salernitana: Beleck e Lombardi

allenamento-salernitana-pallone-serie-b

Steve Beleck è un attaccante forte fisicamente, classe 1993, dove ha totalizzato 24 presenze e una sola rete con la maglia dei siciliani. Capace di giocare sia a destra che a sinistra del pacchetto offensivo, la sua principale azione è la punta centrale. Dopo anni di prestiti sotto la guida di Udinese e Fiorentina, Beleck arriva a Catania da svincolato lo scorso febbraio dopo l’esperienza al Rieti. Restando in attacco, Cristiano Lombardi, entrato nelle preferenze dei tifosi granata per la sua determinazione e importanza nella zona destra del campo, è al centro di alcune trattative di mercato. Sampdoria e Fiorentina le prime opzioni ma anche Hellas Verona con il difensore Kumbulla alla Lazio. Proprio la Lazio detentrice del cartellino del numero 25 granata ha in mano le chiavi delle soluzioni.

lombardi-spezia-salernitana

Ranieri della Sampdoria lo consiglia caldamente anche perchè nel 4-4-1-1 del tecnico romano calzerebbe a pennello. La Fiorentina dovrà prima risolvere il nodo allenatore e poi potrà operare sul parco giocatori anche se un potenziale come Lombardi giocherebbe bene in qualsiasi modulo con corsa sugli esterni e propensione in attacco. Detto in precedenza delle trattative Lazio-Hellas Verona, è sempre Kumbulla in agenda biancoceleste. Tra le tante contropartite inserite, l’ultima è quella dell’ex granata Andrè Anderson, cercato con insistenza da mister Ventura e che l’entourage laziole valuta non meno di 10 milioni.


LEGGI ANCHE

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: