Calciomercato finito: mercato “interno” con la Lazio nelle ultime ore

CALCIOMERCATO-SHERATON
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Come in ogni sessione di mercato, la redazione di SalernoSport24 vi accompagnerà fino al “gong” finale delle ore 20:00 al calciomercato invernale. Le ultime ore di calciomercato con ospiti, notizie e tutte le ultime trattative.

Calciomercato LIVE: ultimo giorno di mercato

Saremo in diretta Facebook a partire dalle ore 17 con la sintesi degli ultimi aggiornamenti e poi dalle 19 in diretta FM sulle frequenze di Radio Castelluccio in un rush finale di mercato.

Ore 20:05 – Il mercato ha detto stop! La Salernitana ha fatto mercato “interno” favorendo il passaggio alla Lazio dei vari Morrone, Novella e Cicerelli. Quest’ultimo in prestito fino a fine anno in granata. Anche Kalombo ha salutato andando al Rieti. Nel primo pomeriggio Firenze è passato al Venezia mentre nei giorni scorsi Odjer è passato al Trapani. Sul fronte entrate sono arrivati Aya, Felipe Curcio e Capezzi.

Ore 20:00 – Ultima operazione resa nota dal sito ufficiale della Lega B: la Salernitana prende in prestito Bruno Pio Giordano dal Rieti. Classe 2003 è un difensore centrale scuola Torino e sarà aggregato agli ordini di mister Rizzolo in Primavera.

Ore 19:35 – Emanuele Cicerelli passa alla Lazio a titolo definitivo ma resterà granata fino a fine anno.

Ore 18:15 – Come raccontato poco fa in diretta Facebook, saluta Salerno anche il talentuoso Mattia Novella: direzione Lazio con un accordo di quattro anni.

Ore 17:29 – Il Brescia chiude alla cessione di Donnarumma mentre affonda il colpo per Luka Bogdan del Livorno, obiettivo inseguito anche dai granata.

Ore 16:00 – Clamorosa trattativa Lazio-Salernitana per Morrone: la Lazio si assicura le prestazioni del classe 2000 con un contratto fino al 2023 per poi girarlo al Rieti. Kalombo, invece, passa in prestito diretto al Rieti. La notizia di Morrone ha del clamoroso soltanto per quanto riguarda la trattativa: il giocatore è arrivato a Salerno sotto buoni auspici ma non ha mai visto il campo con la maglia granata, fatta eccezione per qualche apparizione in Primavera.

Ore 15:47 – Donnarumma è conteso da Pescara e Parma, intanto possibile soluzione Rieti per Kalombo.


Le ultime ufficialità di Serie BKT

Il Pisa prende Pompetti dall’Inter, la Virtus Entella prende Dezi dal Parma e saluta Eramo che si è accasato all’Ascoli. I bianconeri prendono Ranieri dalla Fiorentina mentre il Crotone piazza il colpo Gerbo e prende un giovane portiere dal Gozzano, Crespi.


Chiuso il mercato in entrata

Ore 15:00 – Altra possibile cessione in casa granata: Biagio Morrone pronto a sposare la causa Rieti. Il giocatore raggiungerà una folta colonia granata con la formula del prestito gratuito fino al 30 giugno. Il club allenato da Beni ha salutato Marino (altro ex granata) passato alla Lazio. Da qui la necessità di un centrocampista ed ecco l’operazione Morrone.

Ore 14:58 – Inevitabile parlare di Lazio: i biancocelesti non arrivano a Giroud del Chelsea dopo le parole di Lampard che chiude ogni trattativa con l’Italia. L’attaccante francese resta a Londra e quindi Inter e Lazio dovranno cercare altri rinforzi. Tare potrebbe optare per la soluzione “interna” ovvero Jallow.

Ore 14:48 – Dopo Dezi sfuma anche Luca Tremolada. Il giocatore ha scelto il Pordenone declinando l’offerta granata e quella del Bari.

Ore 14:35 – Prende piede l’ipotesi prestito per Tyro Nimmermeer attaccante olandese 18enne della Lazio Primavera. Nimmermeer è un jolly offensivo capace di giocare come esterno destro o sinistro ma soprattutto come punta centrale. Alto 185cm è un attaccante di area di rigore con le potenzialità simili a quelle di Djuric. Essendo un giocatore 18enne non occuperebbe un posto in lista over ma restano da capire le intenzioni legate alla possibile cessione di Giannetti.

Ore 14:00 – Ultima giornata di calciomercato. Mancano circa sei ore alla chiusura di questa finestra di riparazione. Pinto è agli accordi col Bari, Dezi sfuma e passa alla Virtus Entella mentre Firenze-Venezia si attende solo l’ufficialità. Nel frattempo la Salernitana sonda il terreno per un terzino e un attaccante. Billong, Kalombo e Morrone sono gli ultimi nomi da cedere. Non da escludere sorprese da casa Lazio.


La giornata di ieri

E’ stato un giovedì di mercato piuttosto tranquillo per i granata. La società sembra riposare sul fronte entrate fatta eccezione per l’arrivo di Leonardo Capezzi, 24enne mediano e centrocampista centrale. Il giocatore arriva dalla Sampdoria in prestito fino a giugno. In caso di futura cessione il Crotone avrà diritto al 10% sull’eventuale plusvalenza dalla Sampdoria. Capezzi viene dall’Albacete, club che gioca nella seconda serie spagnola, dove ha totalizzato 9 presenza.

La voce entrata al momento si chiude qua. La Salernitana deve sfoltire visto che ha 19 calciatori over in lista per 18 posti disponibili. Gli indiziati sono Billong, Kalombo, Pinto e Firenze. Quest’ultimo nelle ultime ore ha salutato a mezzo social la piazza granata mostrando tutto il suo dispiacere per non essersi messo in mostra col granata addosso. Il giocatore va in prestito con diritto di riscatto al Venezia.

Occhio alle situazioni Heurtaux e Cerci, non sicuri della permanenza. Billong e Kalombo piacciono al Trapani ma al momento è tutto fermo. Attualmente ha mercato solo Billong ma ha un ingaggio importante mentre ci sono problemi con Kalombo che potrebbe finire fuori lista. Pinto piace al Bari e all’Arezzo ma ha espresso la volontà di restare. Probabile che si sblocchi la situazione Bari grazie all’intervento del patron De Laurentis.

SalernoSport24