Calcio in chiaro, le parole del Ministro Spadafora: “Occorre un decreto legge”

spadafora
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato della possibilità di trasmettere in chiaro la fase finali del campionato di Serie A. Dubbi ancora sulla Serie B, Dazn, infatti, non ha canali in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre.

Il Ministro Spadafora apre al calcio in chiaro

Con la Serie A che dovrebbe riprendere il 13 giugno, Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato della possibile trasmissione in chiaro. Tramite l’utilizzo dei canali Sky presenti sulla piattaforma digitale terrestre DVBT (8 e Cielo) si potrebbe assistere alla fase finale del torneo.

Per fare ciò, però, occorrerà agire in maniera repentina e con l’emanazione, non che fosse una novità in questo periodo, di un decreto legge ad hoc. I decreti legge, infatti, sono atti provvisori aventi forza di legge, caratterizzati da un’immediata entrata in vigore; qualora ne fosse emanato uno che preveda la trasmissione, in chiaro e senza abbonamenti, delle partite sui canali della piattaforma DVBT, potremmo assistere alla conclusione dei campionati gratuitamente.

La proposta, sbucata fuori già ad inizio marzo ma bocciata, è rimbalzata nelle ultime ore ed è stata da moltissimi quotidiani nazionali. Il Ministro Spadafora, grazie anche ad un placet di Sky Italia, avrebbe pronta la proposta alla Lega Calcio. Qualora però la proposta venga approvata, le trasmissioni in chiaro trasmetteranno la diretta gol, ossia una serie di highlites campo per campo.

Dubbi, invece, per quanto riguardo la Serie B. La serie cadetta, infatti, è un’esclusiva di Dazn e, al momento, manca ancora il famoso accordo tra le parti. A causa del mancato accordo, inoltre, non si potrà avere accesso alla totalità delle partite anche di Serie A; la pay-tv online, infatti, detiene l’esclusiva per 3 gare in ogni turno.

Seguiranno aggiornamenti.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: