C. Esposito: ”Ci siamo rinforzati rispetto allo scorso anno”

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

C. Esposito: “Siamo un gruppo unito. Il capitano è..”

A poco più di un mese dall’inizio del campionato, con start previsto per il 25 novembre con l’insidiosa trasferta di Bari contro la Waterpolo, proseguono gli allenamenti per la nuova Tgroup Arechi firmata Nebojsa Milic. Il trainer montenegrino, con un passato da grande pallanuotista di livello europeo, sta sollecitando a dovere, mediante duri ed intensi allenamenti, il gruppo a sua disposizione.

Tanta fatica, impegno ed abnegazione ma anche l’impressione che la strada tracciata è quella giusta.

“Le sensazioni in vista dell’imminente avvio di stagione sono senz’altro positive – sottolinea Carmine Esposito – Abbiamo rinforzato la squadra rispetto a coloro che sono andati via. Il gruppo è unito, probabilmente anche in maniera più forte rispetto all’anno scorso. Basti pensare che con  i vari Carlo (Sanges) e Luca (Pasca) già ci conoscevamo. In particolare, con Pasca ho condiviso l’esperienza fatta nelle varie categorie giovanili. Stesso discorso per Sanges che conosco sin da quando era un ragazzino. Bene anche D’Angelo, un mancino che sa disimpegnarsi egregiamente in ruolo decisamente importante.”

Come hai trovato il mister?

“E’ un professionista. Nei momenti giusti ci sprona mentre quando commettiamo degli errori è immediatamente pronto a correggerci. Stiamo svolgendo un lavoro duro ma sono convinto che porterà certamente i suoi frutti nel corso della stagione.”

Quali sono le compagini più forti a tuo avviso?

“Sono del parere che la R.N Salerno sia un gradino superiore alle altre avversarie. Subito dopo ci sono le cosiddette “romane”. Non sarà semplice giocare in casa loro. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio partita dopo partita. Non partiamo con un obiettivo in particolare bensì di disputare un torneo tranquillo aiutando i giovani nella loro crescita al fine di consentire loro di poter vivere un giorno e da protagonisti determinati match.”

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

“Di essere presto al 100% della forma e di continuare a divertirmi praticando questo sport splendido, ovvero la Pallanuoto. E credo che con la Tgroup Arechi ciò avverrà senz’altro. Senza dimenticare che grazie a questa società molti di noi atleti siamo stati introdotti nel mondo lavorativo. La fascia di capitano? L’intera squadra, all’unanimità, ha scelto mio fratello Gianluca (Esposito). Sono davvero felice per lui.”

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: