Benevento-Salernitana: io c’ero…

salernitana-io-c-ero
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Sono 23 i precedenti tra Benevento e Salernitana giocati in terra sannita, che iniziano fin dai primi anni ’30. Per la rubrica io c’ero, riavvolgiamo il nastro dei precedenti.

Benevento-Salernitana: io c’ero…

Granata e giallorossi si sono affrontate in terza serie e mai in cadetteria allo stadio “Vigorito”, con un bilancio di undici successi per i padroni di casa e quattro degli ospiti. Tre i precedenti anche in Coppa Italia di C, tutte favorevoli ai granata, di cui l’ultimo risale allo scorso mese di agosto.

La Salernitana passò il turno ai calci di rigore. Il sodalizio granata nella sua storia, fin dagli anni sessanta, ha disputato anche cinque incontri in campo neutro a Benevento. Il bilancio parla di quattro vittorie ed un pari.

Quel pari che lanciò la Salernitana verso la B

Riavvolgendo il nastro torniamo all’ultima sfida in campionato giocata al “Vigorito”, risalente al torneo di Lega Pro 2014/15, in cui i granata tagliarono per primi il traguardo proprio ai danni dei sanniti. Era il 19 ottobre 2014 e la squadra agli ordini di Menichini conquistò un prezioso pareggio ad occhiali contro una diretta concorrente per la promozione. La partita si rivelò avara di grandi emozioni, Salernitana disposta in campo con il 4-3-3, affidandosi al tridente Calil-Nalini-Negro e l’ex Gori a difendere la porta. I giallorossi rispondevano con la coppia Eusepi-Marotta, che, tuttavia fu ben controllata dalla retroguardia guidata da Maurizio Lanzaro. Nelle fila sannite Tuia oggi è l’unico superstite da ex di quella Salernitana.

SalernoSport24