Benevento-Salernitana: i rapporti tra le due tifoserie

tifosi-benevento
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Andrà in scena domenica il terzo derby campano della stagione per la Salernitana. I granata saranno di scena a Benevento con le rispettive tifoserie legate da un rapporto di amicizia.

Benevento-Salernitana: i rapporti tra le tifoserie

Prosegue a buoni ritmi la prevendita per i supporter di casa, mentre a Salerno sono stati polverizzati in un solo giorno i circa 1.600 tagliandi. Aggiungendo quelli di tribuna adiacenti al settore ospite si prevedono circa 2000 sostenitori al fianco della truppa di Ventura. I rapporti tra la torcida granata e quella giallorossa sono di sostanziale indifferenza, nonostante qualche marginale “scontro da social” avvenuto prima del match d’andata e durante il campionato di Lega Pro del 2014-15 che al traguardo vide trionfare la compagine di Menichini, dopo un lungo testa a testa.

Sugli spalti si attende una partita senza particolare tensione. Gli ingredienti per una bella partita, fatta di sport, colori e spettacolo per le famiglie, ci sono tutti, l’augurio è che, al di là delle alchimie tattiche che saranno adottate dalle guide in panchina, la Salernitana possa tenere testa alla capolista, una corazzata per la categoria, lanciata verso la Serie A.

SalernoSport24