Givova Scafati, finalmente parte il campionato di A2

a2-calendari-scafati

ph: Scafati Basket 1969

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Scafati Basket, questa volta ci siamo, domenica sera, 22 novembre, alla ore 18, parte il tanto atteso campionato di serie A2.

A2: Scafati Basket, si parte

Quasi un mezzo e mezzo di attesa per vedere l’esordio in campionato della Givova Scafati, che accantonata la fatica, ben ripagata, della Supercoppa centenario 2020 si prepara all’esordio in campionato contro la Stella Azzurra. Il match è in programma domenica 22 novembre, ore 18, al “PalaCoccia” di Veroli, in provincia di Frosinone.

La diretta della terza giornata di campionato – si ricorda che le prime due giornate sono state rinviate causa COVID-19 – sarà trasmessa in diretta video streaming tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass disponile dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro .

Stella Azzurra, un avversario ostico

La Givova Scafati arriva alla prima in campionato con il morale a mille grazie alla vittoria della Supercoppa Centenario; di fronte però si troverà la compagine capitolina composta da tanti validi giovani e due statunitensi di ottima caratura tecnica.

I pericoli maggiori saranno sicuramente costituiti dalla guardia Thompson e il centro Laster; non sono da sottovalutare Menalo (ala grande), Cipolla (guardia), Nikolic (playmaker), Ghirlanda (ala piccola), Mabor (centro), Innocenti (guardia), Giordano (playmaker), Maglietti (playmaker), Pugliatti (ala piccola), Bocevski (ala piccola), Elhadji (centro) e Ndzie (centro).

Una formazione, quella di coach D’Arcangeli, di tutto rispetto, che già in precampionato, al PalaMagnano, mise in difficoltà la squadra gialloblù.

Il punto di vista di coach Finelli

Il coach Finelli esorta la squadra ad archiviare il bel lavoro fatto in Supercoppa e invita la squadra a concentrarsi per l’esordio in serie A2:

«[…] affronteremo in trasferta la Stella Azzurra, che dispone di un organico giovane, ma esperto, in quanto gran parte dei nostri prossimi avversari hanno militato negli anni scorsi nelle fila di Roseto […]».

Continua la dichiarazione affermando:

«[…] servirà intensità difensiva e controllo dei rimbalzi, perché giocheremo contro una squadra che ha taglia fisica, grande energia e pressa a tutto campo. In attacco, invece, dovremo avvicinarci al canestro con continuità e giocare con razionalità ed attenzione per tutti i 40’».

Le dichiarazioni del centro Lorenzo Benvenuti sul primo match

Il centro della Givova Scafati conferma la pericolosità dell’avversario. Sottolinea però anche l’ottimo stato di forma fisico e mentale della propria squadra per questo esordio in serie A2 .

«[…] affronteremo una squadra molto giovane, fisica ed atletica, che ci fa pensare ad una partita per niente semplice; ma ci faremo trovare pronti a dire la nostra […] dovremo partire dalla difesa forte di Cento e giocare con scioltezza e serenità, facendo leva sui nostri punti di forza».


SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/