Basket, Givova Scafati: ancora un nuovo innesto, è ufficiale l’arrivo di Charles Thomas

Charles Thomas
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Tramite un comunicato stampa, la Givova Scafati ha ufficializzato l’ingaggio dello statunitense Charles Thomas. Il gigante, 201 cm per 102kg, arriva da Ravenna.

Givova Scafati Basket, ufficiale Charles Thomas

La Givova Scafati Basket continua a rafforzarsi; è di pochi attimi fa l’ufficialità dell’ingaggio del gigante made in USA Charles Thomas. Il centro, 201 cm per 102 kg, arriva da Ravenna dove, nell’ultima stagione, ha concluso la regular season con una media di 19,9 punti a partita.

Altro tassello fondamentale per ben figurare in Serie A2, il giocatore statunitense, in carriera, ha ben figurato nei massimi campionati di  mezzo mondo; Italia, Ucraina, Bulgaria, Libano, Bosnia, Finlandia, Venezuela e Israele.

Cestista giramondo e con una media punti molto alta e prossima ai 20 per gara.

Di seguito un breve estratto del comunicato, con le parole del responsabile scouting Longobardi.


La Givova Scafati informa di aver concluso l’accordo con l’atleta statunitense Charles Thomas. Ala grande / centro di 201 cm per 102 kg, dispone di importanti mezzi fisici, tali da renderlo un giocatore esplosivo e versatile, in grado di giocare si fronte che spalle al canestro, con numeri importanti ed esperienza da vendere, anche nei campionati italiani, dove gioca ininterrottamente già da tre anni.

Dichiarazione del responsabile scouting Enrico Longobardi: «Quest’anno per gli USA abbiamo deciso di iniziare andando sul sicuro, cioè firmando quello che probabilmente sarebbe stato l’MVP dello scorso campionato. Abbiamo sempre e solo puntato su Charles, è stato il nostro primo obiettivo fin dall’inizio e non abbiamo mai cercato nessun altro. Vogliamo avere leader non solo tra il gruppo di italiani, che è pieno di giocatori di personalità, ma anche tra gli stranieri, che dovranno mettere la ciliegina sulla torta al mercato di alto livello che abbiamo portato avanti».


SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: