Il saluto alla Salernitana degli… ex granata

arturo-di-napoli
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Salernitana fa 101 anni, e tanti dei protagonisti della storia granata più o meno recente se ne sono ricordati. E molti hanno lasciato un saluto.

Salernitana, il saluto degli ex granata

Una volta indossata la maglia granata non scivola mai davvero da dosso. Diventa come una seconda pelle, un legame indissolubile, e chiunque tu sia, qualunque sia la tua provenienza geografica, ti senti salernitano. Perché hai tifato, sudato e gioito, hai pianto e ti sei affranto, sempre in nome suo, della Salernitana. E lei diventa Sua Maestà per chiunque.

E nel giorno del suo compleanno sono stati tanti a ricordarla, qualcuno ha mandato un messaggio a questa redazione, qualcun un video saluto, tanti altri con un semplice post su Facebook. Ne abbiamo raccolto qualcuno per raccontarvi una storia, quello di un legame.

Siamo ai saluti, agli auguri

Gli auguri di Ciccio Montervino a Sua Maestà, la Salernitana

🇱🇻 Anche Francesco Montervino ci tiene a lasciare un suo personale augurio alla U.S. Salernitana 1919#granata #SuaMaestà #HappyBirthday

Pubblicato da SalernoSport24 su Venerdì 19 giugno 2020


Dopo Montervino ancora un capitano, Luca Fusco, salernitano doc: «Impossibile racchiudere in poche parole quello che per me è la Salernitana. È come fare gli auguri ad una persona di 101 anni. E non si tratta di una persona quanto, invece, tutti noi. Ed essere parte di questo è bellissimo, così come lo è stato indossarne la fascia da capitano».

Poi è la volta di un altro capitano indimenticabile benché… nordico, ma con un calore umano che lo ha sempre contraddistinto: «101 anni e non sentirli perché la fiamma della passione è sempre bella accesa, alimentata dall’amore verso il tuo colore… il granata. Tanti auguri SALERNITANA!».

Arrivano poi i ricordi per i gol a grappoli, e l’entusiasmo di una curva che batteva i tamburi (e i cuori) ogni volta che scendeva verso l’area avversaria… quando si parla di lui. Lui, più di tutti gli altri attaccanti circolati per Salerno, ha lasciato un pezzo del suo cuore: «Tanti auguri mia Salernitana. Mitica, grande magica! Il tuo ex capitano Giovanni Pisano. Un abbraccio a tutti e forza Salernitana!».

E poi un po’ di post da Facebook

Tantissimi auguri Salernitana! Happy birthday to Salernitana!

Pubblicato da Georgios Kyriazis su Venerdì 19 giugno 2020


Auguriii Salernitana!!#Momentindimenticabile

Pubblicato da Caetano Calil su Venerdì 19 giugno 2020


Ho sognato tante volte di indossarti ed alla fine ci sono riuscito,avrei voluto averti per sempre,ma questo non mi e…

Pubblicato da Piero Robertiello su Venerdì 19 giugno 2020


Auguri sua maesta'⚽️⚽️

Pubblicato da Lorenzo Prisco su Venerdì 19 giugno 2020


❤️❤️⚽⚽❤️❤️

Pubblicato da Arturo Di Napoli su Venerdì 19 giugno 2020

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: