Amarcord granata: 6 anni fa la Salernitana conquistava la Coppa Italia Lega Pro

Coppa Italia Lega Pro
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Ancora momento amarcord per i tifosi della Salernitana; il 16 aprile di 6 anni fa i granata alzavano al cielo dell’Arechi la Coppa Italia Lega Pro. Il 2-1 ai danni del Monza regalò alla Salernitana il secondo trofeo dell’era Lotito-Mezzaroma, dopo la Supercoppa di Seconda Divisione ottenuta l’anno precedente.

Amarcord Salernitana, 6 anni fa il trionfo in Coppa

Il 16 aprile del 2014 la Salernitana di Carlo Perrone mise in bacheca il secondo trofeo della gestione Lotito-Mezzaroma. Grazie ad un vittorioso 2-1 nel doppio confronto col Monza, all’epoca nella vecchia Serie C2, i granata fecero loro la Coppa Italia Lega Pro.

La vittoria, ottenuta nel nome di Agostino Di Bartolomei con tanto di maglia celebrativa, regalò alla Salernitana una coppa mai ottenuta in passato.

Quest’oggi la società ha ripercorso la finale dell’Arechi anche tramite i propri canali social.


🏆 Era il 16 aprile 2014 quando alzavamo la Coppa Italia Lega Pro.🇱🇻 Uniti vinceremo anche quest'altra sfida.#macteanimo #andratuttobene

Pubblicato da U.S. Salernitana 1919 su Giovedì 16 aprile 2020


Nel ricordare la vittoria la società ha allegato il film della partita, con un video tratto dal canale Youtube contenente gli highlites del match. Non solo le azioni salienti ma anche il momento di gloria, ossia quello in cui capitan Montervino ha alzato al cielo il trofeo.



Quella coppa, arrivata per l’appunto 6 anni fa, oltre che ad essere la seconda della Salernitana Lotito-Mezzaroma, risulta anche essere l’ultimo trofeo vinto dai granata. Difficile prevedere quando ce ne saranno degli altri, certo è che ad i tifosi andrebbe bene anche una promozione in massima serie, anche senza trofeo.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: