L’almanacco del giorno, 21 maggio: Ali, Cavendish e la Juve a quota sei

almanacco
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

L’almanacco del giorno, tra eventi sportivi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità.

L’almanacco del giorno: 21 maggio

1966 – Muhammad Ali al mondiale pesi massimi: Muhammad Ali vince il titolo dei pesi massimi di boxe battendo Henry Cooper in sei round. Il loro primo incontro ha avuto luogo il 18 giugno 1963 mentre il secondo il 21 maggio 1966. La prima lotta è stata interrotta dall’arbitro nel quinto round e la seconda nel sesto round. Entrambi i combattimenti sono stati fermati dopo che Cooper ha cominciato a sanguinare eccessivamente.

1968 – Davide Tizzano: canottiere, velista e dirigente sportivo. Ha vinto due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici. A Seul 1988 ha vinto la gara di canottaggio del quattro di coppia con Agostino Abbagnale, Gianluca Farina e Piero Poli. Per più di un mandato (2001/2012) è stato il presidente regionale campano della Federazione Italiana Canottaggio, diventando in seguito uno dei due vicepresidenti nazionali.

1985 – Mark Cavendish: ciclista su strada e su pista, naturalizzato britannico, Cavendish è vincitore del Mondiale su strada nel 2011 e secondo nel 2016. Nei tre grandi Giri (Italia, Francia e Spagna) ha vinto la classifica a punti, anche perché ha tagliato per primo il traguardo in numerose tappe (rispettivamente 15, 25 e 3).

2017 – La Juventus conquista il sesto scudetto di fila: il 21 maggio 2017 la Juventus conquista il suo sesto scudetto consecutivo battendo, alla penultima giornata, il Crotone 3-0, con le reti di Mandzukic, Dybala e Alex sandro. Nessuno prima della Juve era riuscito a vincere così tanti titoli di fila, neppure il grande Torino. Per Allegri si è trattato del terzo titolo consecutivo sulla panchina bianconera.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: