L’Alma Salerno organizza stage Under-19 di calcetto

alma-

ph: Alma Salerno

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

L’Alma Salerno, società iscritta alla serie B di Calcio a 5, prosegue gli allenamenti all’ombra del “PalaTulimieri” ed organizza uno stage per i giovanissimi.

L’Alma Salerno e lo stage

L’Alma Salerno prepara il campionato ma lavora sui giovani prospetti del futuro. Il tecnico brasiliano vuole  conferme anche dai giovanissimi granata: a questo proposito entra in gioco la figura di Ivan De Riggi.

Il tecnico dell’Under-19 lavora con intensità, per mettere in piedi un organico in grado di far bene nel prossimo torneo di categoria.  Il vero obiettivo, però, è offrire alla prima squadra rinforzi del territorio, che possano portare  il giusto apporto tecnico-tattico. Il futsal è una disciplina in crescita a Saelrno e provincia. Annovera squadre maschili ma anche  femminili.

La società ha aperto ufficialmente gli stage per tutti quei giovani, nati tra il 2000 e 2005, che vogliano approcciarsi al mondo del futsal.
L’incontro, fissato per mercoledì 14 ottobre alle 18, avrà luogo nei campi del dopolavoro ferroviario di via Dalmazia, in pieno centro cittadino. La richiesta della società organizzatrice è quella di arrivare con trenta minuti di anticipo.

Il progetto della società

Parla il coach De Riggi:

«Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra lo sport e le giovani generazioni salernitane – afferma Ivan De Riggi, allenatore dell’under 19 granata – il movimento del calcio a 5 è in ascesa e Salerno vuole occupare un posto privilegiato nel radicato panorama del futsal».

L’idea è quella di formare un’autentica fucina di talenti per la prima squadra:
«L’Alma Salerno tiene molto a cuore la gioventù salernitana. Spero ci siano tutte le condizioni affinché possa essere una meravigliosa giornata dello sport a tutti gli effetti e che permetta a tanti giovani di vestire la casacca granata».
Dopo diversi mesi di stop forzato, causa COVID, un biglietto da visita niente male per gli sportivi, alla luce di un futuro (quello della disciplina dilettantistica) irto di difficoltà.
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/